fbpx

Fiorentina, quanti infortuni. I big a rischio per la Salernitana

A cura di

Bonaventura Fiorentina infortunato

A cura di

Brutte notizie in casa Viola: aumentano gli infortunati, anche Bonaventura è out. Chi schierare al Fantacalcio nella sfida con la Salernitana.

Infermeria piena e panchina vuota. La Fiorentina in questo finale di stagione si trova a dover fronteggiare la brutta grana dei tanti infortunati. Una situazione che mette in difficoltà il tecnico Vincenzo Italiano e che preoccupa i tifosi. L’allenatore della Viola nella conferenza stampa prima del match contro il Viktoria Plzen ha annunciaito l’ l’esclusione di Giacomo Bonaventura. Un colpo per i tifosi e per i fantallenatori. Nel fantacalcio infatti la stagione di ritorno di Bonaventura ha subìto un crollo vertiginoso nei bonus e la notizia dell’infortunio comunicata da Italiano non fa sperare in vista della gara contro la Salernitana.

“Contro il Genoa ha giocato con una caviglia un po’ in disordine, è gonfia e non se la sentiva al 100%. Non vuole rischiare. Preferiamo tenerlo al 100% per le prossime partite, ovviamente ci dispiace”. Ha spiegato Italiano prima della partita. Una situazione che ora fa riflettere i fantallenatori: che cosa fare?

Cosa fare al fantacalcio con Bonaventura?

La notizia arriva a tre giorni dalla gara contro la Salernitana ed è chiaro che è una situazione che andrà monitorata giorno per giorno. Italiano alle volte può optare per delle scelte particolari, per questo il nostro consiglio rimane quello di schierare Bonaventura con una riserva sicura qualora i vostri altri componenti del centrocampo non abbiano partite sulla carta favorevoli. Invece, in situazione di emergenza totale nel reparto, conviene non schierare Bonaventura e andare sul sicuro, azzerando il rischio di rimanere in 10 in una delle ultime giornate di campionato.

Formazione Fiorentina: Belotti e N’zola in dubbio. Chi gioca davanti?

N’zola è l’altro attaccante che non è stato convocato per il match di Conference League, ma a queste assenze certificate prima della partita sembra essersi aggiunta anche quella di un altro giocatore offensivo dei viola: Andrea Belotti.

Anche in questo caso è Vincenzo Italiano che ha riportato la notizia dopo la qualificazione ottenuta contro il Viktoria Plzen, durante la quale ha spiegato le condizioni di Belotti e i dubbi in vista della partita contro la Salernitana: “Mi dispiace per Belotti, era in dubbio per la partita perché aveva un problema al quadricipite. Oggi ha stretto i denti, ha fatto quello che ha sempre fatto da quando è qui. Sta lavorando bene, spero venga ripagato perché ci mette furore”. Gonzalez è uscito stremato, Beltran al momento è l’unico sicuro di un maglia e le riserve dell’allenatore dei viola verranno sciolte soltanto pochi istanti prima delle convocazioni per la trasferta a Salerno.

Belotti in dubbio, ecco il nostro consiglio

Il problema muscolare accusato da Belotti è evidente che lo sta limitando nelle giocate, ma la grinta non è mai mancata al classe ’93, motivo per cui crediamo che, come per Bonaventura, nel caso disponeste di una riserva sicura il gallo si può schierare comunque contro la Salernitana. Probabilmente non giocherà 90 minuti, ma nello spezzone che Italiano potrebbe dedicargli proverà ad incidere per aiutare i compagni a conquistare i tre punti all’Arechi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE