Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: Neres e Spinazzola in attacco
Sono state presentate da poco le formazioni ufficiali di Fiorentina e Napoli, che si affrontano nell’ultimo turno del girone di andata della Serie A.
Nella giornata odierna prenderà il via quella che sarà l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A, che questa settimana presenterà poco più della metà delle sfide in programma a causa della Supercoppa Italiana che si sta disputando a Riyhad. Juve, Inter, Milan e Atalanta sono infatti impossibilitate a scendere in campo nel week end, con tutte e 4 le squadre che recupereranno il turno tra il 14 e il 15 gennaio prossimo.
Ne potrebbe approfittare il Napoli, che vincendo a Firenze si presenterebbe al comando della classifica in solitaria. Quella tra i viola e i partenopei però sarà una gara piuttosto complicata per entrambe, dove in palio ci sono punti pesanti nella zona alta della classifica.
In attesa di capire chi avrà la meglio da questo duello, vediamo nel dettaglio quelle che sono le formazioni ufficiali di Fiorentina e Napoli, annunciate pochi istanti fa.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli: Gudmundsson, Beltran, Ngonge, Spinazzola
Fiorentina-Napoli, i titolari di Palladino
L’ex allenatore del Monza sceglie il solito 4-2-3-1 co De Gea tra i pali e con il quartetto di difesa composto da: Moreno, Comuzzo, Ranieri e Parisi. In mediana agiranno Adli e Mandragora, con Dodo, Beltran e Sottil a dare manforte all’unica punta Moise Kean.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Matias Moreno, Comuzzo, Ranieri; Parisi, Adli, Mandragora, Dodo; Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
Fiorentina-Napoli, i titolari di Conte
L’allenatore pugliese deve gestire alcuni problemi di formazione legati agli infortuni, con Kvaratskhelia e Politano che non saranno della partita. Al loro posto sono stati scelti Neres a destra e Spinazzola a sinistra, con Lukaku al centro dell’attacco. Assenza pesante anche in difesa, con Buongiorno out e con Juan Jesus che prenderà il suo posto al fianco di Rrhamani. Sulle corsie esterne ci sono Di Lorenzo e Olivera, con McTominay, Lobotka e Anguissa a formare il terzetto di centrocampo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka; Neres, McTominay, Spinazzola; Lukaku. All. Conte.