Fiorentina: tutto su Colpani, si decide nei prossimi giorni
Raffaele Palladino vuole con sé Colpani alla Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ha allenato il fantasista classe 1999 con la maglia dei brianzoli e spera di riaverlo anche nella sua esperienza in Toscana. La dirigenza viola apprezza il talento dell’ex Atalanta e vorrebbe provare l’affondo. Ma il Monza fa muro e cerca di trattenere uno dei principali protagonisti della scorsa stagione di Serie A.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, si lavora su una formula del prestito con diritto di riscatto. Il Monza chiede tra i 18 e i 20 milioni di euro, cifra che la Fiorentina punta ad abbassare e, comunque, a pagare in formula dilazionata. La strada è tutt’altro che spinata: servirà ancora tastare il terreno per arrivare ad un’eventuale fumata bianca tra le parti.
Dalla Germania: niente Inter per Kim, il coreano blocca tutto
I numeri di Colpani
L’esperienza di Colpani in Serie A ha vissuto due annate agli antipodi. Nella prima stagione, con la maglia del Monza, ha disputato 27 partite, faticando a trovare continuità e bonus. Nonostante ciò, ha messo a referto anche 4 gol e 1 assist, che gli sono valsi una fiducia rinnovata nelle stagioni seguenti. Perché è stato nella stagione successiva, quella appena trascorsa, che il suo talento è esploso.
Trascinatore indiscusso e titolarissimo della formazione del Monza, Colpani ha diputato tutte e 38 le partite, realizzando 8 gol e 4 assist. Il suo minutaggio è più che raddoppiato (da 940′, a 2680′). E La sua media-voto, 6,20, e la sua fantamedia, 6,92, ne hanno giovato. Colpani ha attirato su di sé gli occhi di tutta Italia. Tanto da diventare uno dei nomi per il quale si è discussa la mancata convocazione da parte del CT della nazionale italiana, Luciano Spalletti. Ora il Monza se lo coccola e vuole blindarlo, ma sa bene che le avanche delle grandi (che non sono amncate anche a stagione in corso) sono tante e opprimenti. Lo step in avanti della carriera del trequartista classe 1999 è solo rimandato.