Fiorentina-Lecce probabili formazioni: Pioli si affida a Gudmundsson-Kean

La Fiorentina è reduce dalla sconfitta, netta, di San Siro contro l’Inter per 3-0. La situazione in classifica è decisamente complicata con i viola a soli 4 punti. Pioli non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole salvare la panchina ma soprattutto per sollevare una squadra che aveva iniziato la stagione con ben altre ambizioni. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta con il Napoli dove però, soprattutto nel secondo tempo, ha dimostrato di potersela giocare anche con le top del campionato. La voglia è fare punti in quello che, nonostante tutto, è uno scontro diretto per la salvezza. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce.
Fantacalcio Fiorentina: Gudmundsson e la gerarchia sui rigori
La probabile formazione della Fiorentina
Per quanto riguarda i padroni di casa, Pioli dovrà fare a meno di Viti squalificato. Tra i pali De Gea con Marì al centro della difesa; ai suoi lati agiranno Pongracic e Ranieri. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia a dettare tempi e ritmi di gioco mentre le due mezzali saranno Mandragora e uno tra Fagioli ed Ndour con il primo favorito per giocare dall’inizio. Sulle corsie non ci sarà Gosens; spazio dunque a Dodò mentre dall’altra parte è ballottaggio aperto Parisi-Fortini. Davanti pochi dubbi: Pioli, per uscire dalla crisi, si affiderà a Gudmundsson e Kean.
La probabile formazione del Lecce
Gli sopiti vogliono provare a conquistare punti importanti per la salvezza. In porta Falcone con Gaspar e Tiago Gabriel in difesa mentre da terzini agiranno, molto probabilmente, Veiga e Gallo. A centrocampo confermato Berisha in regia e, nel ruolo di mezzali, Ramadani e Coulibaly. Davanti dovrebbe toccare a Stulic con Camarda in panchina; i due esterni offensivi saranno Pierotti e Tete Morente.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli/Ndour, Parisi/Fortini; Gudmundsson, Kean.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Berisha, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Tete Morente.




