fbpx

Fiorentina, ecco l’attaccante: ufficiale Kean

A cura di

Kean Fiorentina
Getty Images

A cura di

La Fiorentina ha trovato il nuovo attaccante per la prossima stagione. Ufficiale l’arrivo di Kean dalla Juventus

Una stagione, quella scorsa, chiusa con una grande amarezza, la sconfitta in finale di Conference League. La Fiorentina non è riuscita a vincere quel trofeo che, per due anni consecutivi, è sfuggito solamente all’ultimo atto. Tra i problemi avuti dai viola nella passata stagione troviamo sicuramente la fase offensiva: l’attacco a disposizione di Italiano ha prodotto poco rispetto a quelle che erano le aspettative. Serve un grande miglioramento se si vogliono ottenere risultati importanti.

Copa America: Lautaro vuole trascinare l’Argentina

La nuova Fiorentina è ripartita da Palladino. Per quanto riguarda il discorso offensivo è stato scelto Kean come nuovo centravanti. L’attaccante è arrivato dalla Juventus per una cifra di tredici milioni di euro più cinque di bonus. Operazione economicamente importante ma che testimonia quanto la società viola creda nel giocatore. In una stagione ricca di appuntamenti, la Fiorentina ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti con Kean pronto a prendersi sulle spalle il reparto offensivo dei viola.

Kean alla Fiorentina: i numeri al Fantacalcio

Il passaggio di Kean alla Fiorentina potrebbe essere considerato come una sorta di scommessa visti i numeri, non propriamente positivi, a livello offensivo del nuovo centravanti viola. L’ultima stagione con la maglia della Juve è stata caratterizzata da zero gol e nessun assist in venti presenze. Meglio il rendimento nella stagione 2022/2023 quando mise a segno otto gol tra tutte le competizioni. Il Fantacalcio, ma soprattutto la Fiorentina, hanno bisogno di Kean.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE