fbpx

Fiorentina, buone notizie dall’infermeria: tornano 3 infortunati

A cura di

fiorentina infortunati
Getty Images

A cura di

Buone notizie per Raffale Palladino, la situazione infortunati sta per migliorare significativamente. Ecco le condizioni di Pongracic, Cataldi e Gudmundsson e a quando è fissato il loro rientro.

Fiorentina, Kayode: “Sto meglio, ma ho bisogno di giocare”. Cosa fare al Fantacalcio?

Infortunati Fiorentina, buone notizie per Palladino

La sosta per le Nazionali è stata fino a qui agrodolce per le italiane. L’Inter teme per le condizioni di Calhanoglu, mentre la Lazio deve fare i conti con l’infortunio di Dele-Bashiru, ma sono tanti i giocatori che stanno tentando di sfruttare questo periodo per recuperare.

In casa Fiorentina sono ben tre i calciatori pronti a tornare a disposizione di Palladino e i tempi sono sempre più brevi. Il primo è Danilo Cataldi, l’ex Lazio è diventato un punto fermo del centrocampo della Viola e ora è pronto a rientrare nella partita con il Como.

A farne le spese potrebbe essere Sottil, dato che Bove potrebbe tornare in una posizione più avanzata, staremo a vedere cosa deciderà il tecnico dei toscani. Il rientro più atteso, però, rimane quello di Albert Gudmundsson, fiore all’occhiello di una rosa costruita per fare bene in Serie A e non solo.

L’islandese sta recuperando in fretta e ora scalpita, difficile però vederlo in campo nella prossima giornata di Serie A. Molto più verosimile la strada che lo porterebbe alla convocazione nella partita con l’Inter d’inizio dicembre.

Infine, chiudiamo con Pongracic. Il difensore è fermo ai box ormai da un po’ di tempo e spera di tornare a disposizione di Palladino nella prossima partita di Conference League. L’ex Monza deciderà di farci affidamento?

Cosa cambia al Fantacalcio con il rientro degli infortunati

Il rientro degli infortunati cambierà le carte in tavola in casa Fiorentina. Le armi a disposizione del tecnico ex Monza aumenteranno e qualche giocatore potrebbe farne le spese. I Viola arrivano da un filotto di vittorie e quindi non c’è nessuna esigenza di stravolgere la formazione, ma qualche cambiamento sarà inevitabile.

Prima di tutto, difficile pensare che Gudmundsson, una volta tornato, non venga schierato con frequenza. Considerata la mole di occasioni create dalla Fiorentina, va utilizzato anche al Fantacalcio. Pongracic potrebbe trovare invece meno spazio, dato che la retroguardia ha trovato una buona solidità.

Infine, Danilo Cataldi dovrebbe riprendersi le chiavi del centrocampo, in mezzo ci saranno sicuramente più rotazioni ma lui dovrebbe giocare con continuità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE