fbpx

Empoli, Fazzini torna tra i convocati: D’Aversa spiega il motivo

Rientro Fazzini
Getty Images

Domani alle 15:00 si gioca Empoli-Lecce e, tra le fila dei toscani, si segnala il rientro di Jacopo Fazzini tra i convocati. La scorsa settimana, in occasione di Venezia-Empoli, D’Aversa lo ha lasciato a casa: le troppe voci di calciomercato avevano convinto l’allenatore che il classe 2003 non fosse completamente integrato nella causa. A distanza di una settimana, stando alle parole del coach in conferenza stampa, le cose sembrano leggermente cambiate.

Purtroppo, ci sono state alcune dinamiche di calciomercato, anche se non ho ancora ben capito tutto quello che è successo. Il ragazzo, però, si è allenato con noi e quindi è convocato. Parliamo di un giocatore importante, che nonc’è stato a Venezia. Dobbiamo, quindi, valutarne il minutaggio, sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo“.

Ultime dai campi: Vlahovic, Conceicao, Kvaratskhelia, Politano, Gudmundsson, Retegui

Empoli, Fazzini al rientro tra i convocati: cosa cambia al fantacalcio?

Il rientro di Fazzini nella lista dei convocati dell’Empoli è, indubbiamente, una notizia che merita di essere trattata con i guanti. Il classe 2003 è uno dei talenti più in auge dell’Empoli. Cresciuto nella Primavera toscana, è pronto a spiccare il volo come già fatto, un anno fa, dal suo “gemelloBaldanzi. Su di lui ci sono molte squadre che si contendono le sue prestazioni. Ecco spiegato il motivo dell’esclusione della prossima settimana.

Tuttavia, restare fermo è controproducente. Sia per lui, che rischia di vedere scemare l’interesse delle contendenti, almeno per ora, e di perdere posizioni nello scacchiere tattico dell’Empoli. Sia per la squadra stessa, che si priverebbe del suo numero 10. Indubbiamente, parliamo di un calciatore che ha dalla sua tanta esperienza e tante aspettative. Probabilmente, uno dei più pagati in casa Empoli, al fantacalcio. Nonostante uno storico di 0 bonus in stagione, ma valorizzato da una fantamedia di 6,33, che risalta le sue ottime qualità.

A questo punto, considerando anche l’importanza dello scontro salvezza contro il Lecce, Fazzini è un calciatore da schierare, ma con attenzione. Di fatti, stando alle parole di D’Aversa, sembra che possa partire dalla panchina. Ma nel corso della gara, non è da escludere affatto il suo utilizzo. E, anzi, Fazzini potrebbe esaltarsi alla possibilità di avere poco spazio per mettersi in vetrina e spingere le squadre che sono sulle sue tracce ad affondare il colpo in fretta e con decisione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE