fbpx

Fantaeuropeo, Turchia – Portogallo top e flop: Ronaldo vola agli ottavi

A cura di

Tuchia Portogallo Flop
Getty Images

A cura di

Il Portogallo domina la Turchia e si prende la qualificazione agli ottavi. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, top e flop della partita

Una partita che, visto come era andato l’esordio di entrambe le nazionali, prometteva spettacolo. Ci ha pensato il Portogallo a rendere bello il match: dominio totale da parte dei ragazzi di Martinez che si prendono primo posto e qualificazione agli ottavi di finale. Prestazione completamente diversa rispetto a quella messa in campo con la Repubblica Ceca per una nazionale che conferma di essere tra le principali candidate alla vittoria finale. Nazionale con un tasso tecnico incredibile.

Enorme passo indietro invece per la Turchia che, complici le assenze di Yildiz e Guler (entrambi entrati a gara in corso), non è riuscita a fare la partita che avrebbe voluto. Sconfitta pesante sotto tutti i punti di vista: risultato, prestazione e anche classifica. I ragazzi di Montella sono ancora secondi ma non possono permettersi errori nel match con la Repubblica Ceca: servirà non perdere per qualificarsi agli ottavi di finale. Andiamo a vedere i top e i flop di Turchia – Portogallo.

Fantaeuropeo: top e flop della Turchia

Sono diversi i giocatori della Turchia ad aver disputato una partita al di sotto delle aspettative ma non possiamo non iniziare da Akaydin. Serata da dimenticare per il centrale difensivo che a metà primo tempo si rende protagonista di un clamoroso autogol, il sesto totale in questo Europeo. Tra i flop della nazionale turca bisogna mettere anche il portiere, Bayindir. L’estremo difensore non si è inteso con il suo compagno di squadra in occasione dell’autogol che ha di fatto chiuso la partita.

Italia, tegola per Spalletti: Dimarco salta la Croazia

In un match dove la Turchia partiva senza Yildiz e Guler, ci si aspettava qualcosa in più da Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto all’interno di una partita assolutamente negativa per la nazionale turca. Negativa anche la prestazione di Celik, colpevole in occasione del tre a zero portoghese. Per quanto riguarda i top dobbiamo menzionare Guler: il talento del Real Madrid è entrato con lo spirito giusto facendo vedere le sue qualità anche in una serata storta per i suoi compagni.

Fantaeuropeo: top e flop del Portogallo

Il discorso, in casa Portogallo, è esattamente l’opposto rispetto alla Turchia. Iniziamo dai flop e dobbiamo citare Leao: l’esterno offensivo del Milan non ha disputato un buon primo tempo e la sua prestazione è stata macchiata dall’ammonizione per simulazione. Un cartellino giallo pesante che gli farà saltare la terza partita del girone. Diverso il discorso per quanto riguarda i top e bisogna iniziare da Pepe. Il centrale, a dispetto dell’età, è stato perfetto quando è stato chiamato in causa.

Bruno Fernandes
(Photo by Kevin C. Cox, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Non ha trovato la via della rete ma Cristiano Ronaldo conferma di essere un giocatore diverso dagli altri: condizione fisica invidiabile e grande generosità in occasione del tre a zero quando ha preferito servire Bruno Fernandes piuttosto che tirare da una posizione favorevole. Lo stesso Bruno Fernandes ha giocato una buona partita indipendentemente dal gol. Il centrocampista inventa calcio e può rappresentare una soluzione importante all’interno del torneo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE