Fantaeuropeo, Turchia – Portogallo: scocca l’ora di Ronaldo?
Tanto talento in campo nella seconda sfida del gruppo F: da Ronaldo a Guler, scopriamo i migliori giocatori su cui puntare per il fantaeuropeo.
Due squadre con tanto talento, soprattutto dalla trequarti in su. La nazionale di Montella vuole continuare a stupire, puntando su una squadra giovane, tra genio e sregolatezza. Il Portogallo, invece, dopo aver avuto la meglio sulla Repubblica Ceca solo nei minuti finali del match, vuole ritrovare le proprie certezze. Infatti, il c.t. Martinez ha in mente qualche cambio di formazione rispetto all’esordio.
La scontro si preannuncia infuocato, visto che c’è in palio il primo posto nel girone. Crediamo possano essere proprio i giocatori offensivi a sbloccare la partita con le loro giocate: premiamo, dunque, l’estro e la fantasia. A tal proposito, la grande abbondanza di queste due caratteristiche ci permettono di individuare alcuni nomi interessanti per il nostro fantaeuropeo.
Turchia – Portogallo: i 6 giocatori su cui puntare in ottica Fantaeuropeo
Il gioco dei turchi si sviluppa prevalentemente sulla trequarti, dove il talento abbonda. Il trio composto da Calhanoglu, Yildiz e Arda Guler – schierati alle spalle dell’unica punta Yilmaz – è in grado di creare pericoli (e bonus) da un momento all’altro dell’incontro. Sono loro i giocatori da non lasciare fuori e su cui puntare anche contro una big del calcio europeo come il Portogallo.
I lusitani lasciano in panchina Leao, deludente nel match d’esordio. Dovrebbe essere sostituito da Diogo Jota, decisamente più pericoloso del milanista quando gli è subentrato contro la Repubblica Ceca. Diamogli una chance, è uno che sa trovare la via del gol. Ci piace anche Nuno Mendes, uno dei migliori nella scorsa partita. La sua corsa può diventare un fattore anche stavolta. Seconda chance anche per Ronaldo chiamato a timbrare il cartellino magari su calcio di rigore.
Le nostre scelte
YILDIZ (TUR)
GULER (TUR)
CALHANOGLU (TUR)
DIOGO JOTA (POR)
NUNO MENDES (POR)
RONALDO (POR)