fbpx

Fantaeuropeo, spareggio Slovacchia – Romania: tanta “Italia” tra i consigliati

A cura di

Lobotka Slovacchia Romania
Getty Images

A cura di

Il match tra Slovacchia e Romania è un vero e proprio spareggio. Sono diversi i giocatori che militano in Serie A tra i consigliati

Quattro squadre a tre punti e l’ultima giornata che si preannuncia ricca di colpi di scena: nel Gruppo E può succedere di tutto e, in una formula dove passano anche quattro delle migliori terze, basta un gol per stravolgere completamente la classifica. Romania – Slovacchia è un vero e proprio spareggio. Le due nazionali hanno sorpreso nella prima giornata vincendo bene contro il Belgio e dominando contro l’Ucraina. Fare previsioni su chi possa passare è veramente difficile.

Entrambe hanno mostrato di avere pregi e difetti. Sono due nazionali che amano proporre gioco mentre faticano maggiormente quando si tratta di difendere e soprattutto gestire la partita. La Romania rischia di pagare a caro prezzo il secondo gol subito contro il Belgio mentre la Slovacchia, se vuole passare il turno, deve ritrovare la compattezza della prima partita. Andiamo a vedere quali sono i sei giocatori che consigliamo per il match tra Slovacchia e Romania.

Fantaeuropeo: i consigliati della Slovacchia

Iniziamo dalla Slovacchia, una nazionale brava a costruirsi la chance di volare agli ottavi di finale dopo il successo contro il Belgio. Il primo giocatore che ci sentiamo di consigliare è Lobotka. Il centrocampista del Napoli sta disputando un buonissimo Europeo e le sue qualità sono determinanti per la sua nazionale. Bravo a gestire tempi e ritmi di gioco, abile nel far girare il pallone e vero e proprio leader per la Slovacchia. Giocatore che può fare tutta la differenza del mondo in questa partita.

Bologna, fatta per Holm: è il giorno delle visite mediche

Per la Slovacchia è fondamentale trovare il gol e un contributo importante, da questo punto di vista, potrebbe arrivare da Duda. Il centrocampista ha compiti di inserimento, caratteristiche che ha nel proprio DNA. Se parliamo di gol ci sentiamo di consigliare Schranz. L’attaccante ha realizzato due gol nelle prime due partite e vuole trascinare la sua nazionale verso la qualificazione agli ottavi di finale. Questi dunque sono i tre giocatori che consigliamo per quanto riguarda la Slovacchia.

Fantaeuropeo: i consigliati della Romania

Passiamo ora alla Romania che proverà a strappare la qualificazione dopo il successo nella prima partita e la sconfitta nella seconda giornata. Una nazionale con qualità tecniche importanti e soprattutto una precisa identità di gioco messa in mostra nei precedenti 180 minuti. In una partita del genere sarà fondamentale anche non prendere gol e, proprio per questo, ci sentiamo di consigliare Dragusin. Il difensore è tra i giocatori più importanti della sua nazionale e vuole guidare, nel migliore dei modi, la retroguardia.

Dragusin Slovacchia Romania
(Photo by Alex Grimm, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Nella vittoria contro l’Ucraina ha realizzato un gran gol: parliamo di Razvan Marin, centrocampista con un gran tiro dalla distanza e la voglia di regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Nelle prime due partite ha dimostrato qualità importanti e, contro la Slovacchia, il contributo di Man può essere fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale. L’attaccante può mettere in difficoltà la difesa avversaria. Questi sono i giocatori che ci sentiamo di consigliare per la Romania.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE