fbpx

Fantaeuropeo: Spagna – Croazia, i top e i flop

A cura di

Fabian Ruiz Spagna
Getty Images

A cura di

Inizia l’Europeo di Spagna e Croazia. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, quali sono stati i top e quali i flop

Una delle nazionali candidate alla vittoria finale è, senza ombra di dubbio, la Spagna che può contare su una serie di giocatori di altissimo livello. Partita che, leggendo solo il punteggio, potrebbe far pensare ad un dominio totale ma così non è stato. Nel corso dei novanta minuti ci sono stati dei momenti di sofferenza a causa di una difesa non poi così perfetta. Aspetto sicuramente da migliorare considerando come l’obiettivo della Spagna sia quello di arrivare fino in fondo.

La Croazia può recriminare per quanto riguarda le occasioni non sfruttate: sia nel primo tempo sia nella ripresa, la nazionale ha creato i presupposti per trovare la via della rete ma è mancata la giusta freddezza sotto porta. Un problema da risolvere assolutamente in vista dei prossimi impegni contro Albania ed Italia. Andiamo a vedere i top e i flop di Spagna-Croazia, partita vinta dalla Roja con un risultato più ampio rispetto a quanto mostrato in campo

Fantaeuropeo: i top e i flop della Spagna

Iniziamo dalla Spagna che ha dimostrato di poter arrivare fino in fondo. Il primo giocatore che dobbiamo mettere tra i top è Fabian Ruiz. Il centrocampista del PSG è stato assolutamente protagonista con l’assist per Morata e il gol del momentaneo due a zero. Giocatore con grande qualità che può essere un fattore determinante all’interno di questa nazionale. Una nazionale che punta a vincere l’Europeo deve avere un centravanti di livello e la Spagna può contare su Morata: grande movimento in occasione dell’uno a zero e capacità di tenere in costante apprensione la difesa avversaria.

Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Spagna – Croazia

Merita di finire tra i top Unai Simon: l’estremo difensore ha risposto presente quando è stato chiamato in causa. Nel corso del primo tempo compie un grande intervento sulla conclusione di Brozovic. Il portiere ha anche parato il rigore di Petkovic riscattandosi dopo l’errore da cui era nato il penalty. Il successo della Spagna porta anche il suo nome. Per quanto riguarda i flop invece bisogna mettere Rodri che, sul punteggio di tre a zero, ha commesso una vera ingenuità.

Fantaeuropeo: i top e i flop della Croazia

Per quanto riguarda la Croazia dobbiamo iniziare dai flop e Pongracic non ha disputato una grande partita. Nel corso del primo tempo il difensore si è perso prima Morata e poi Carvajal in occasione del primo e del terzo gol spagnolo. Una serata da dimenticare. Altro giocatore da cui ci si aspettava qualcosa in più era Kovacic: il centrocampista ha avuto l’occasione per rimettere subito in partita la sua nazionale ma ha calciato troppo debolmente.

Petkovic Croazia
(Photo by Laurence Griffiths, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Finisce tra i flop anche Petkovic che avrebbe potuto segnare il gol della bandiera ma si è fatto parare il calcio di rigore. Difficile trovare un top ma merita di essere menzionato il portiere della Croazia. Tre gol subiti ma senza nessuna responsabilità mentre è stato fenomenale sulla conclusione di Yamal che poteva portare la partita sul quattro a zero. Questi dunque i top e i flop di Spagna – Croazia, partita che ha visto il netto successo di Morata e compagni.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE