Fantaeuropeo, quanti top ancora a secco di gol: tanti nomi a sorpresa
Quanti top attesi agli Europei ma che ancora non hanno trovato la gioia del gol! La lista è davvero lunga e inaspettata. Molti fantallenatori non sono contenti!
Questa edizione degli Europei sta riservando davvero tante sorprese! Se parliamo di squadre, non si può non menzionare la grande impresa che hanno fatto Romania, Georgia e Slovacchia, le quali hanno fatto accesso agli ottavi di finale contro tanti pronostici. Se parliamo di calciatori, ci sono stati diversi nomi che hanno sorpreso e altri che al contrario hanno deluso.
Se guardiamo alla classifica dei marcatori, grande sorpresa del torneo sin qui è Mikautadze, il georgiano che comanda la graduatoria con 3 gol segnati nella fase a gironi. Sotto l’attaccante del Metz, a quota 2 reti troviamo Fullkrug, Gakpo, Marin, Musiala e Schanz. Alcuni attesi, altri meno, hanno raccolto un discreto bottino sin qui. Al contrario di tanti top che sono rimasti a secco di gol nella fase a gironi, e in maniera davvero sorprendente.
La lista è notevole e contiene tanti nomi da cui ci si aspettava molto di più. Alcuni il gol lo hanno sfiorato, altri, come Romelu Lukaku, lo hanno trovato ma solo per qualche istante (poi annullato). Di seguito i top player ancora a secco ad Euro2024.
Fantaeuropeo, i marcatori più attesi ancora senza gol
Romelu Lukaku: per il bomber del Belgio il gol è stato solo un’illusione. Tre volte ha bucato la porta, tre volte gli è stata negata la gioia dal VAR e dall’arbitro. La sua Nazionale non per caso è passata da seconda del girone. C’è bisogno del migliore Big Rom per andare avanti.
Cristiano Ronaldo: per la prima volta in carriera non è riuscito a segnare in una fase a gironi degli Europei. Solo un assist per lui, contro la Turchia. Poi a secco contro Repubblica Ceca e Georgia.
Bukayo Saka: ha segnato 20 gol e fornito 14 assist nella stagione passata col suo Arsenal. In questo Europeo sta facendo fatica a trovare la porta. Un assist sin qui, ma i fantallenatori si aspettano molto di più.
Xavi Simons: solo un assist per il talento tutto olandese nel mirino dei più grandi club d’Europa. È atteso al gol, come ha abituato nella stagione passata all’RB Lipsia.
Lamine Yamal: buone prestazioni ma ancora nessuna rete. Un assist degno di menzione contro la Croazia. Sarà l’esame di maturità, ma adesso il giovane è chiamato a fare esultare qualche fantallenatore. Gli ottavi lo aspettano.
Mbappé, Mikautadze e Guler: i giocatori da schierare al Fantaeuropeo
Marcus Thuram: girone da dimenticare per l’attaccante dell’Inter. Dopo la grande stagione in nerazzurro, non è ancora riuscito ad incidere, eppure è il riferimento centrale di Deschamps. Serve il riscatto.
Phil Foden: solo un palo, contro la Danimarca, per uno dei più attesi dell’Inghilterra. Southgate lo fa giocare più largo e forse questa è la sua sfortuna. Gli piace giocare al centro solitamente. Dovrà fare meglio agli ottavi. In molti puntano su di lui.
Federico Chiesa: dovrebbe essere la stella dell’Italia, e invece al momento lo è Gianluigi Donnarumma al suo posto. Sta faticando tantissimo sulla destra, senza riuscire negli strappi che lo hanno contraddistinto 3 anni fa. Il gol solo un miraggio al momento.
Rasmus Hojlund: la scorsa stagiona ha segnato 16 gol in tutte le competizioni, non rispettando completamente le aspettative, e non lo sta facendo nemmeno adesso agli Europei. Ancora bottino vuoto per l’ex Atalanta, che spera di rifarsi agli ottavi contro la Germania. Impresa ardua!
Leroy Sané: è uno dei più attesi al gol, ma sin qui Musiala gli ha rubato la scena. Ha fornito comunque prestazioni positive, ma senza nessun numero all’attivo.
Rafael Leao: anche per il rossonero è da scordare questa prima fase degli Europei. Qualche sgroppata poi il nulla. Anzi sì, due gialli per simulazione e squalifica. Il portoghese ha deluso tutti.