fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Spagna – Italia

A cura di

Rodri Spagna
Getty Images

A cura di

Spagna e Italia si sfidano per il primato del girone. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, le probabili formazioni della sfida

Dopo le vittorie nella gara d’esordio, Spagna e Italia si sfidano nella seconda giornata del Gruppo B. Una partita importante sia perché entrambe le nazionali conosceranno già il risultato di Croazia – Albania sia per il primo posto nel girone. Chiudere al primo posto è fondamentale per presentarsi, al meglio possibile, agli ottavi di finale. Le due nazionali si ritrovano dopo la sfida di Nations League, in semifinale, del quindici giugno 2023 vinta dalla Spagna per due a uno. Per quanto riguarda gli Europei, l’ultimo incrocio è la semifinale del 2021 con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore.

La Spagna parte con i favori del pronostico per una qualità tecnica molto importante sia in mezzo al campo sia a livello offensivo. Il giovane Yamal può essere una spina nel fianco importante per la difesa azzurra mentre Morata, che conosce molto bene il campionato italiano, rischia di rappresentare un punto di forza determinante all’interno della partita. Per l’Italia invece sarà la prima grande prova in cui capire a che punto è la nazionale di Spalletti e dove può arrivare in questo Europeo. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Spagna – Italia, match fondamentale per il primo posto del girone.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Spagna

Iniziamo dalla Spagna dove è rientrato l’allarme Morata con il centravanti pronto a guidare il reparto offensivo. Le Furie Rosse dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali confermato Unai Simon che, nel match contro la Croazia, si è reso protagonista di interventi decisivi tra cui un rigore parato. Linea difensiva composta da Nacho e LeNormand in mezzo con Cucurella e Carvajal (in grande stato di forma) ad agire sulle corsie.

Pronostici sui gironi di Euro 2024 al 19 giugno: chi passerà il turno?

A centrocampo regia affidata a Rodri, salvato dal cartellino rosso in occasione del rigore assegnato alla Croazia nella prima partita. Da mezzali spazio alla qualità di Pedri e Fabian Ruiz che possono mettere in grade difficoltà la difesa azzurra. In avanti la punta, come detto, sarà Morata coadiuvato da Nico Williams e Yamal. L’esterno del Barcellona è chiamato ad una grande prestazione per trascinare la sua nazionale. Ricapitolando, ecco la probabile formazione della Spagna. Unai Simon; Carvajal, Nacho, LeNormand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams.

Fantaeuropeo: la probabile formazione dell’Italia

Non dovrebbero esserci soprese nell’Italia con Spalletti pronto a confermare, in blocco, l’undici che ha vinto il match d’esordio. Tra i pali spazio a Donnarumma, reduce da una super parata nel finale di gara contro l’Albania. In difesa Calafiori e Bastoni agiranno da difensori centrali con Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie. Un pacchetto arretrato forte fisicamente ma con qualità tecniche importanti. Davanti la difesa regia affidata a Jorginho che dovrà gestire tempi e ritmi di gioco nel migliore dei modi.

Italia Probabile Formazione
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Accanto all’ex Napoli spazio a Barella che ha dimostrato, contro l’Albania, di essere uno dei giocatori più importanti della nazionale italiana. Il trequartista sarà Frattesi che dovrà riuscire ad attaccare bene la profondità mettendo in difficoltà una difesa, quella spagnola, che contro la Croazia non è stata poi così impeccabile. Sulle corsie spazio a Chiesa e Pellegrini che avranno il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti spazio a Scamacca alla ricerca del suo primo gol in questo Europeo. Andiamo a vedere la probabile formazione dell’Italia. Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE