fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Germania e Scozia

A cura di

Getty Images

A cura di

Germania Scozia sarà la gara d’esordio di Euro2024. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, quali sono le probabili formazioni

Euro2024 è pronto ad aprire i battenti: un mese di grande calcio dove le migliori nazionali d’Europa si sfideranno con l’obiettivo, per alcune, di arrivare fino alla finale del prossimo quattordici luglio. Tra le nazionali che partono con i favori del pronostico dobbiamo citare Francia, Inghilterra, Portogallo e Spagna ma non possiamo non tenere in considerazione i campioni in carica dell’Italia ma anche una nazionale come l’Olanda ricca di talento.

La Germania non parte con i favori del pronostico ma il fattore casa potrebbe essere determinante all’interno della competizione, Il girone, con Scozia, Ungheria e Svizzera, non è proibitivo ed è lecito immaginare i ragazzi di Nagelsmann arrivare primi nel loro raggruppamento. La prima partita è sempre la più difficile ma la differenza di qualità tra le due nazionali è piuttosto ampia. Andiamo a vedere la probabile formazione di Germania Scozia, gara in programma domani sera alle 21.00.

Fantaeuropeo: probabile formazione Germania

Iniziamo dai padroni di casa che, come detto, vogliono vivere Euro2024 da protagonisti a differenza del passato quando le cose non sono andate proprio nel migliore dei modi, La Germania dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo. Tra i pali Neuer nonostante, nell’amichevole con la Grecia, abbia commesso un grande errore. I due centrali saranno Rudiger e Tah mentre sulle corsie agiranno Kimmich  e Mittelstadt.

Fantaeuropeo: chi schierare in Germania-Scozia?

In mezzo al campo Andrich e Kroos con il centrocampista del Real Madrid al suo ultimo grande ballo. Sulla trequarti Gundogan con due esterni offensivi di grande qualità come Musiala e Wirtz. Ad agire da prima punta ci sarà Havertz in un reparto offensivo senza la prima punta di peso ma con la capacità di non dare punti di riferimento. Ricapitolando ecco quale dovrebbe essere la probabile formazione della Germania per l’esordio ad Euro2024. Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz

Fantaeuropeo: probabile formazione Scozia

Passiamo ora alla Scozia. I ragazzi di Steve Clarke sono chiamati ad una vera e propria impresa. Riuscire ad ottenere un risultato positivo è veramente complicato ma nel calcio, lo sappiamo, può succedere di tutto. Il sistema di gioco della Scozia dovrebbe essere un 5-4-1 molto prudente. Davanti all’estremo difensore Gunn ci saranno Porteous, Hendry e Tierney mentre le corsie vedranno la presenza di Ralston e Robertson a cui verrà chiesto, probabilmente, anche il giusto apporto offensivo.

Scozia probabile formazione
(Photo by Ian MacNicol, Getty Images)
Consigliofantacalcio.it

 

In mezzo al campo Gilmour e McGregor mentre sugli esterni, con anche compiti offensivi, agiranno McGinn e McTominay con il centrocampista del Manchester United chiamato ad essere grande protagonista in una nazionale che proverà a rendere la vita difficile alle proprie avversarie. In avanti spazio ad Adams. Questa dunque la probabile formazione della Scozia per l’esordio, decisamente proibitivo, con la Germania. Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, Gilmour, McGregor, McGinn; Adams.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE