fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Belgio – Slovacchia

A cura di

De Bruyne Belgio
Getty Images

A cura di

Il Belgio non parte con i favori del pronostico. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, la probabile formazione con la Slovacchia

Un girone abbastanza indecifrabile quello che vede Belgio, Romania, Ucraina e Slovacchia. La nazionale belga è, senza dubbio, quella favorita ma non possiamo escludere sorprese considerando quattro squadre che proveranno a giocare fino alla fine così da arrivare il più lontano possibile. Gruppo talmente imprevedibile che, da questo girone, potrebbero uscire tre squadre qualificate agli ottavi di finale. L’esordio, della nazionale belga, sarà contro la Slovacchia e sarà importante partire bene.

Il Belgio, rispetto agli anni passati, non parte con i favori del pronostico ma bisogna tenere in forte considerazione una squadra con dei giocatori di qualità in grado di arrivare fino in fondo. La Slovacchia non ha un giocatore di talento come può essere un De Bruyne ma può contare sul collettivo e la voglia di sorprendere all’interno di un girone dove partono non come i principali favoriti. In attesa del fischio d’inizio (domani alle 18.00), andiamo a vedere le probabili formazioni di Belgio – Slovacchia.

Fantaeuropeo: la probabile formazione del Belgio

Iniziamo dal Belgio che dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-3. Tra i pali ci sarà Casteels, chiamato a sostituire un grande portiere come Courtois. A guidare la retroguardia ci sarà Witsel che dovrà mettere a servizio del Belgio tutta la sua esperienza: ai suoi lati spazio a Faes e De Cuyper. In un sistema di gioco come il 3-4-3 sono fondamentali gli esterni che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. Nel Belgio agiranno Castagne e Doku con il giocatore del City in grado di creare non pochi problemi alla difesa avversaria.

Fantaeuropeo: i pronostici di lunedì 17 giugno

La punta centrale sarà Lukaku reduce da una stagione, tutto sommato positiva, con la maglia della Roma. In giallorosso ha realizzato ventuno gol tra tutte le competizioni e ora si vuole prendere sulle spalle la sua nazionale. Ai lati dell’ex Inter agiranno Trossard e De Bruyne. Inutile sottolineare come il talento del Manchester City sia uno dei giocatori più importanti di questa nazionale. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione del Belgio. Casteels; Faes, Witsel, De Cuyper; Castagne, Mangala, Onana, Doku; Trossard, Lukaku, De Bruyne

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Slovacchia

Passiamo alla Slovacchia che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali spazio a Dubravka con una linea difensiva composta da Skriniar (reduce da una stagione non brillantissima con il PSG) e Vavro mentre ai lati agiranno Pekarik e Hancko il cui compito sarà di accompagnare la fase offensiva dando una mano anche alla retroguardia. In mezzo al campo ci sarà Lobotka, cervello della squadra e giocatore che deve andare a dettare tempi e ritmi di gioco.

Bozeník Slovacchia
(Photo by Christian Hofer, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Le due mezzali, Kucka e Duda, dovranno attaccare la profondità, riempiere l’area di rigore avversaria dando in questo modo una mano ai tre attaccanti. Nel tridente offensivo spazio a Bozenik mentre ai suoi lati agiranno Schranz e Haraslin che dovranno creare la superiorità numerica nell’uno contro uno. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione della Slovacchia. Dubravka; Pekarík, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozeník, Haraslín.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE