Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Francia-Belgio: Mbappé vs Lukaku
Francia – Belgio è uno degli ottavi più interessanti. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di questa sfida
I primi ottavi di finale hanno visto l’eliminazione dell’Italia contro la Svizzera in una partita che ha messo a nudo tutte le difficoltà degli azzurri ma anche il netto successo della Spagna sulla Georgia e le vittoria di Germania ed Inghilterra con i Tre Leoni ad aver faticato e non poco per portare a casa il risultato. Nella giornata di oggi altre due partite e la più interessante sembra essere quella tra Francia e Belgio, due nazionali che devono fare molto di più rispetto a quanto espresso fino ad ora.
La Francia ha chiuso al secondo posto un girone dove avrebbero potuto fare molto di più: solo due gol realizzati, uno su rigore e nessuno su azione. Deschamps, considerando l’incredibile materiale tecnico a disposizione, deve proporre un gioco molto più propositivo. Ci si aspetta tanto da Mbappé, giocatore fondamentale per la nazionale francese. Anche il Belgio ha bisogno di cambiare marcia con Lukaku ancora alla ricerca del primo gol in questa competizione dopo tre reti annullate nel girone. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Francia – Belgio.
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale della Francia
La Francia scenderà in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Maignan, portiere di grande esperienza ed affidabilità. In difesa spazio a Upamecano e Saliba centrali con il primo a voler riscattare l’errore contro la Polonia. Sulle corsie agiranno Kounde e Theo Hernandez. Il terzino del Milan rappresenta una risorsa offensiva importante per la Francia. In mezzo al campo Tchouameni dovrà dettare tempi e ritmi di gioco mentre Kante e Rabiot hanno compiti diversi.
Milan, attaccanti a confronto: meglio Zirkzee, Lukaku o Abraham?
Il primo, con il suo dinamismo e la sua facilità di corsa, dovrà aiutare la retroguardia mentre il secondo può essere determinante con i suoi inserimenti senza palla. Sulla trequarti Griezmann, giocatore imprescindibile per la sua intelligenza tattica e l’enorme qualità tecnica. Le due punte saranno Mbappé e Thuram chiamati a fare qualcosa in più rispetto a quanto mostrato fino a questo momento. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale della Francia. Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; Mbappé, Thuram
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale del Belgio
Il Belgio risponderà con un 4-4-2, sistema di gioco più prudente contro una nazionale con un potenziale offensivo veramente importante. Tra i pali spazio a Casteels mentre la linea difensiva sarò guidata dall’esperienza di Vertonghen e da un Faes che si sta dimostrando come uno dei punti fermi della nazionale. Sulle corsie ci saranno Castagne e Theate che dovranno aiutare la squadra sia a livello difensivo sia a livello offensivo.
In mezzo al campo sarà fondamentale il lavoro di Onana, centrocampista forte fisicamente e che dovrà essere abile soprattutto nella fase difensiva. Al suo fianco De Bruyne, stella di questa nazionale a cui si chiede veramente tanto in ottica passaggio del turno. Sulle corsie Carrasco e Doku con il primo pronto a creare non pochi problemi grazie alle sue abilità nell’uno contro uno. Attacco composto da Openda e Lukaku alla ricerca del suo primo gol in questo Euro2024. Andiamo a vedere la formazione ufficiale del Belgio. Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Carrasco, Onana, De Bruyne, Doku; Openda, Lukaku