Fantaeuropeo: i top e i flop di Austria-Francia
E’ terminata da poco la sfida dell’Europeo tra Austria e Francia, con i Galletti che hanno vinto per 0-1 grazie ad un autogol.
Si è appena conclusa la penultima giornata del primo turno dei gironi dell’Europeo, con la Francia che è riuscita a battere l’Austria ma con grande fatica. I Blues hanno sbloccato il match per effetto di un’autorete nella prima frazione di gara, ma non sono riusciti a mettere il risultato in cassaforte nei restanti minuti della gara.
Fantaeuropeo, Kostic fuori in lacrime: europeo a rischio per lo juventino
Moltissime le occasioni sciupate dai Galletti, soprattutto una con Mbappè che ha fatto disperare tutti i fantallenatori che lo hanno acquistato per questo Fantaeuropeo. La nuova stella del Real Madrid ha praticamente fallito un rigore in movimento sul punteggio di 1-0, che sarebbe valso sicuramente qualche sofferenza in meno a tutta la tifoseria francese.
I top
Questo però non toglie che Mbappè sia risultato uno dei migliori in campo ed è prorpio grazie ad una sua azione straripante che è nata la rete che è valsa i tre punti alla Francia. Bene anche Maignan, che grazie alla sua imbattibilità e ad un paio di parate fa guadagnare punti preziosi sia alla sua Nazionale, sia a tutti coloro che lo hanno schierato tra i titolari.
I flop
Difficile scegliere un peggiore, dato che anche l’Austria ha saputo reggere molto bene gli attacchi della Francia e al contrario dei pronostici non è sprofondata dopo la rete subita. La palma del peggiore in campo va però a Wober, autore dell’autogol che è valso la vittoria alla Francia, ovviamente, propiziato da tantissima malasorte. Da registrare anche la prova sottotono di Thuram, non per qualcosa di particolarmente negativo, ma era uno dei più attesi e sicuramente avrebbe potuto fare meglio, oltre a portare qualche bonus in più.