fbpx

Fantaeuropeo: i 6 che si giocano il capocannoniere

A cura di

Kane Fantaeuropeo
Getty Images

A cura di

L’Europeo è alle porte. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, chi sono i sei giocatori che si giocheranno il titolo di capocannoniere

Germania Scozia aprirà ufficialmente Euro2024 con i padroni di casa che proveranno, trascinati dal proprio pubblico, ad arrivare fino in fondo. La nazionale tedesca non parte con i favori del pronostico a differenza di altre nazionali come, ad esempio, Inghilterra, Francia, Portogallo e Spagna. Difficile fare previsioni per l’Italia: gli azzurri, campioni in carica, vogliono difendere il titolo con le unghie e con i denti ma anche i ragazzi di Spalletti non partono tra le principali candidate per la vittoria finale

Non solo nazionali protagoniste ma anche diversi giocatori che si presentano in Germania con la voglia di trascinare le proprie squadre. Dall’ultimo ballo di Kroos e Modric al primo appuntamento di questo peso di Yamal, talento prodigio del Barcellona e con la voglia di confermarsi a grandi livelli. Insieme all’Europeo inizierà anche il Fantaeuropeo e allora, da questo punto di vista, andiamo a vedere quali sono i sei giocatori che si giocheranno il titolo di capocannoniere.

Fantaeuropeo, titolo di capocannoniere: Kane, Mbappé e Ronaldo

Iniziamo da quei attaccanti che, complice una rosa di altissimo livello, puntano ad arrivare fino alla finale. La principale favorita è la Francia e un giocatore destinato a segnare diversi gol è Mbappé. La futura stella del Real Madrid, dopo aver perso in finale l’ultimo Mondiale, vuole trascinare la sua squadra fino alla finale. Altra nazionale che punta a restare in Germania il più a lungo possibile e l’Inghilterra e qui dobbiamo citare Kane che ha l’obiettivo di vincere il primo torneo della sua carriera dopo una stagione deludente (non a livello personale) con la maglia del Bayern Monaco.

La squadra con più marcatori diversi a Euro 2024: chi scegliere

La terza squadra che parte con i favori del pronostico è il Portogallo. Nazionale ricca di talento e con diversi giocatori in grado di trovare la via della rete con estrema facilità. Parlando di possibile capocannoniere dobbiamo citare, per forza di cose, Cristiano Ronaldo. L’attaccante dell’Al-Nassr, nonostante una carta d’identità non più così giovane, è ancora affamato di vittorie e vuole essere grande protagonista e trascinare la sua nazionale a suon di gol.

Capocannoniere Fantaeuropeo: da Lukaku a Scamacca

Il Belgio non è una delle nazionali destinate alla vittoria finale ma il girone, con Slovacchia, Romania e Ucraina, non è impossibile e tra i giocatori che possono puntare al titolo di capocannoniere ecco Lukaku. Il centravanti, reduce da una stagione di alti e bassi con la Roma, vuole prendersi la scena in una competizione importante come l’Europeo. Rispetto al Belgio, il discorso per la Spagna è completamente diverso. Nazionale forte e che punta ad arrivare fino in fondo.

Lukaku Fantaeuropeo
(Photo by Lars Baron, Getty Images)
Consiglifantacalcio.it

 

La Spagna può contare su giocatore di grande talento e un centravanti, Morata, che può sfruttare al meglio il lavoro dei propri compagni. Concludiamo con l’Italia campione in carica. Gli azzurri non partono con i favori del pronostico ma vogliono difendere il titolo e puntano sui gol di Scamacca. L’attaccante ha disputato una stagione, specialmente gli ultimi mesi, di altissimo livello e vuole confermarsi anche in nazionale. Il classe 1999 può lottare per il titolo di capocannoniere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE