fbpx

Fantaeuropeo, diverse sorprese: da Mikautadze a Wimmer

A cura di

Mikautadze Giocatore Sorpresa
Getty Images

A cura di

Andiamo a vedere quali sono i giocatori che hanno sorpreso maggiormente in questo Europeo, da Mikautadze a Williams

L’Europeo sta per concludere la terza giornata della fase a gironi con alcune nazionali chiamate al successo per volare agli ottavi di finale. I primo centottanta minuti hanno dimostrato come alcune big, Germania, Spagna e Portogallo, possono arrivare fino in fondo mentre Francia e Inghilterra (probabilmente le due principali candidate alla vittoria finale) hanno bisogno di migliorare per competere al meglio delle possibilità. Non solo le classiche big ma anche diverse squadre che vogliono rappresentare una sorpresa in questa manifestazione.

Sono diversi i giocatori che si stanno mettendo in mostra e, alcuni di loro, potrebbero rappresentare una grande occasione di mercato nel corso di questa sessione estiva di mercato. Tra i calciatori sorpresa di questa prima fase dell’Europeo non possiamo non menzionare Mikautadze della Georgia ma anche Onana del Belgio o Schranz della Slovacchia. Andiamo a vedere i giocatori che sono stati una sorpresa fino a questo momento.

Euro2024, giocatori sorpresa: Varga, Mikautadze, Schranz

Iniziamo da Varga, attaccante dell’Ungheria che nelle prime due giornate di questo Europeo ha realizzato un gol e dimostrato la propria pericolosità specialmente nel gioco aereo. La nazionale ungherese difficilmente si qualificherà agli ottavi ma Varga è una sorpresa di questa prima fase dell’Europeo. Stesso discorso per l’attaccante della Georgia, Mikautadze. Giocatore mobile, abile nell’area di rigore e molto bravo nel calciare i rigori.

Euro2024, Girone A ricco di gol: la Scozia sogna la qualificazione

Il suo gol, contro la Repubblica Ceca, ha portato uno storico punto nella storia della Georgia. Una nazionale che avrà ancora possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale è la Slovacchia. In ottica passaggio del turno sarà fondamentale l’ultima partita del girone dove ci si affiderà ai gol di Schranz. L’attaccante è già a quota due e sta dimostrando di essere estremamente cinico all’interno dell’area di rigore. La Slovacchia sfiderà la Romania dove come giocatore sorpresa troviamo Stanciu: la sua qualità può essere determinante in una sfida dove la sua nazionale farà di tutto per passare il turno. 

Giocatori sorpresa Euro2024: da Onana a Wimmer

Nel Belgio, in queste prime due partite, ha impressionato Onana: il centrocampista sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, corsa, dinamismo, forza fisica e capacità di recuperare un numero incredibile di palloni. Non è da escludere che, al termine di questo Europeo, il giocatore possa essere al centro del mercato. Lo avevamo visto nei pochi minuti con la maglia del Real Madrid e ora si sta confermando con la nazionale turca.

Wimmer Austria Giocatore Sorpresa
(Photo by Kevin C. Cox, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Parliamo di Guler, talento purissimo e che si sta consacrando ad altissimi livelli. L’esterno offensivo è uno dei punti fermi di una nazionale che punta sulla qualità dei propri interpreti per arrivare il più lontano possibile. Nella seconda giornata di questo Europeo, l’Austria ha vinto con la Polonia e tra i giocatori che stanno sorprendendo per rendimento troviamo Wimmer. Il centrocampista del Wolfsburg ha una qualità veramente importante e, il suo ingresso in campo nell’ultima partita, ha completamente cambiato il match in favore dell’Austria.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE