fbpx

Fantaeuropeo, classifica marcatori: Mbappé e Kane davanti a tutti

A cura di

Fantaeuropeo Kane Classifica Marcatori
Getty Images

A cura di

Nella giornata di oggi inizierà la terza giornata dei gironi. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, la classifica marcatori aggiornata

La fase a gironi di Euro2024 sta per concludersi: da oggi infatti inizieranno le partite della terza giornata e si andrà a delineare il quadro delle squadre qualificate agli ottavi di finale. Dopo i primi centottanta minuti, la Germania e la Spagna hanno dimostrato di essere, probabilmente, le nazionali più in forma. Il Portogallo ha fatto enormi passi in avanti rispetto alla prima partita mentre Francia ed Inghilterra sembrano avere ancora il freno a mano tirato. Infine l’Italia chiamata ad una grande prestazione con la Croazia per qualificarsi agli ottavi di finale.

Dopo due giornate possiamo andare ad analizzare la situazione legata alla classifica marcatori. Fino a questo momento non sono mancate le sorprese considerando come, dopo centottanta minuti, non hanno ancora trovato la via della rete gente come Mbappé, Ronaldo, Scamacca e Lukaku a cui hanno annullato tre gol nelle prime due partite. Chi invece sta dominando la classifica marcatori sono tre giocatori a quota due e solo uno, Musiala, gioca in una nazionale che punta alla vittoria finale. Gli altri due sono Mikautadze della Georgia e Schranz della Slovacchia.

Fantaeuropeo, classifica marcatori: Mbappé e Kane

Dopo due giornate l’Europeo di Mbappé non si può definire del tutto positivo: clamoroso gol sbagliato contro l’Austria e infortunio al naso nel finale di partita che gli ha impedito di esserci contro l’Olanda. Non sappiamo se contro la Polonia ci sarà ma il giocatore ha voglia di mettersi in moto a livello realizzativo per trascinare la sua nazionale fino alla finale. Nell’Europeo del 2021, Mbappé ha chiuso a zero gol e con il rigore sbagliato contro la Svizzera. La voglia di essere protagonista è tanta e, proprio per questo, la futura stella del Real Madrid può vincere la classifica marcatori.

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Svizzera-Germania: Embolo speranza elvetica

Altro attaccante che può essere il miglior marcatore di questo Europeo è Kane, centravanti dell’Inghilterra che vuole vincere il suo primo titolo in carriera e cancellare la delusione della sconfitta del 2021 in finale contro l’Italia. Il centravanti del Bayern Monaco ha segnato la prima rete in questa competizione contro la Danimarca e ora vuole continuare ad incrementare il numero di gol. L’Inghilterra è una nazionale forte, ricca di talento e con un centravanti di caratura internazionale. 

Classifica marcatori: le poche chance di Ronaldo

Cristiano Ronaldo, nonostante l’età avanzata, continua a far parlare e vuole essere protagonista in quella che potrebbe essere l’ultima grande manifestazione con la maglia della nazionale. Le prime due partite, a livello personale, non sono andate nel migliore dei modi con zero gol fatti, un paio di occasioni sprecate e la sensazione di non avere più quella brillantezza che lo ha sempre caratterizzato. Contro la Georgia la grande voglia di sbloccarsi ma dagli ottavi in poi sarà tutto un altro mondo e le chance di Ronaldo di vincere la classifica marcatori sono poche.

Cristiano Ronaldo Classifica Marcatori
(Photo by Lars Baron, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Concludiamo con Lukaku che sarebbe potuto essere in testa alla classifica marcatori con tre gol ma tutte le reti messe a segno sono state annullate dal var. L’ex centravanti dell’Inter non sta attraversando un momento semplicissimo ma il Belgio ha assolutamente di lui nel match contro l’Ucraina. Difficile pensare che possa vincere il titolo di capocannoniere sia perché è a zero gol sia perché la nazionale non ha i favori del pronostico per arrivare fino in fondo.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

  • […] Nella giornata di oggi inizia l’ultima tornata dei gironi di questo Europeo con due partite alle 18.00 e due alle 21.00. Il gruppo E è tra i più equilibrati della competizione con quattro squadre a tre punti e la consapevolezza che possa realmente succedere di tutto. La partita più interessante, sotto l’aspetto tecnico, è Ucraina – Belgio. Entrambe le nazionali hanno mostrato pregi e difetti e hanno le qualità per qualificarsi agli ottavi di finale. In attesa del verdetto del campo andiamo a vedere quali sono i giocatori su cui puntare: due di questi sono sicuramente Mudryk e Lukaku. […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE