Fantaeuropeo, Barella ci sarà per l’esordio con l’Albania? L’annuncio di Spalletti
Si avvicina l’esordio dell’Italia a Euro 2024 che comincerà dalla sfida con l’Albania: l’annuncio di Spalletti sulle condizioni di Barella.
L’Italia si prepara all’esordio agli Europei che avverrà sabato sera con l’Albania nella prima giornata del Gruppo B. Una partita assolutamente da non sbagliare per gli azzurri che altrimenti complicheranno la qualificazione considerando sulla carta più altri impegni più difficili contro Croazia e Spagna. A poche ore dalla sfida però tiene ancora banco la situazione di Barella, rimasto in dubbio per un problema fisico.
Nel giorno della vigilia sono arrivate novità importante sulle sue condizioni dalla conferenza stampa di Luciano Spalletti che, presentando l’incontro, ha aggiornato anche la situazione del centrocampista dell’Inter. Le notizie degli scorsi giorni ovviamente hanno preoccupato i tifosi considerando la sua importanza in squadra dove è uno dei leader e giocatori più forti.
Fantaeuropeo, novità sull’infortunio di Barella
C’era grande attesa di ascoltare le parole del ct Spalletti riguardo allo stato di salute di Barella che ha saltato qualche allenamento con la Nazionale a causa di un fastidio muscolare. Il classe ’97, dopo una stagione logorante con l’Inter, non è al massimo della forma e dovrà stringere un po’ i denti se dovesse scendere in campo.
Le attuali sensazioni sono positive come svelato dal tecnico azzurro in sala stampa: “Ha recuperato, vedremo se oggi farà ancora tutto l’allenamento così potremo schierarlo. In passato ha già avuto un problema simile e ciò che conta molto è il parere dei medici perché i calciatori vogliono sempre giocare ma tutto lascia prevedere che sarà a disposizione”.
Insomma sono in netto rialzo le possibilità di vederlo giocare dall’inizio in un centrocampo completato da Jorginho e Pellegrini. Un segnale importante anche in chiave Fantaeuropeo per coloro che vorranno puntare su uno dei migliori giocatori della Serie A, appena fresco di rinnovo di contratto con i nerazzurri con cui quest’anno ha festeggiato la vittoria da protagonista dello scudetto della seconda stella.