Fantaeuropeo, arriva la squalifica per Demiral: il motivo
Pochi istanti fa è arrivata la squalifica ufficiale per Merih Demiral, che sarà costretto a restare fuori dal campo.
E’ solo questione di ore prima che prendano il via i quarti di finale dell’Europeo, con Spagna e Germania che saranno pronte a darsi battaglia nel big match di domani, in quella che somiglia ad una finale anticipata. Ma in queste ore a far discutere è stato quanto avvenuto nell’ultimo turno degli ottavi di finale e precisamente nella sfida tra Turchia e Austria.
Fantaeuropeo, verso Spagna-Germania: il dubbio in attacco di Negelsmann, chi gioca tra Sanè o Wirtz?
La squadra di Montella ha superato l’ostacolo battendo gli austriaci per 2-1 grazie ad una doppietta dell’ex difensore di Juve e Atalanta, Merih Demiral, che ha reglato una gioia immensa a tutto il suo popolo. Gioia che però si è trasformata in un vero e proprio incubo sportivo, in virtù di quanto emerso in queste ultime ore.
Due turni di stop per Demiral: punito per il ‘saluto del lupo’
Già, perchè il difensore della Turchia è stato squalificato dalla UEFA a causa di un ‘gesto proibito’ avvenuto proprio nell’ultima gara disputata.
Demiral si sarebbe infatti lasciato andare nel ‘saluto del lupo’, fatto dopo la seconda rete realizzata all’Austria e che fa chiaro riferimento politico. Gesto che è stato punito con due turni di squalifca e questo vuol dire, che il giocatore potrebbe rientrare solamente per l’eventuale finale.
Grande tegola anche per tutti i fantallenatori, che non potranno fare affidamento su di lui per le prossime due partite.