Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Turchia – Georgia
Con le ultime due partite del gruppo F si chiude la prima giornata di questi europei. La prima partita è in programma alle 18 tra due nazionali che vogliono stupire e trovare i tre punti già all’esordio. Analizziamo su quali giocatori puntare in ottica fanta-europeo. Qui, invece, le probabili formazioni di Turchia – Georgia.
Turchia – Georgia, i migliori 6 al Fantaeuropeo
La Turchia del “nostro” Vincenzo Montella parte con i favori del pronostico e dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 che promette spettacolo e occasioni da gol. La nazionale turca ha dalla sua tanto talento: da capire se riusciranno e rendere fin da subito e superare l’emozione. Il leader tecnico e carismatico della squadra è certamente Hakan Calhanoglu, che dopo la grande stagione con la maglia dell’Inter vuole portare il suo Paese più in fondo possibile in questa competizione. L’ex Milan è una certezza assoluta, visto che batterà tutti i piazzati e anche eventuali rigori (dove spesso è implacabile).
Ci ispira anche l’altro italiano Yildiz, per cui Montella stravede e su cui punta molto. Lo juventino dovrebbe agire nel ruolo da trequartista a supporto della prima punta: zona di campo in cui sa esaltarsi e sfruttare il suo dribbling. Puntateci, può essere una rivelazione di questo europeo. In difesa proviamo la scommessa Kadioglu, terzino sinistro di spinta che potrebbe anche sfornare qualche assist per la testa del solito Yilmaz.
La Georgia scenderà in campo con un più coperto 3-5-2. La stella assoluta, neanche a dirlo, è Kvaratskhelia che conosciamo benissimo e consigliamo per ovvi motivi. Con lui anche la prima punta Mikautadze, reduce da una buona stagione in termini realizzativi al Metz in Ligue 1. Se cercate un portiere affidabile, potete scommettere sul talento di Mamardashvili che è pronto a sfoderare parate superlative per tenere a galla i suoi.
Le nostre scelte
CALHANOGLU (TUR)
YILDIZ (TUR)
KADIOGLU (TUR)
KVARATSKHELIA (GEO)
MIKAUTADZE (GEO)
MAMARDASHVILI (GEO)