Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Scozia-Svizzera
Nella seconda giornata del Gruppo A di Euro 2024 si gioca anche la sfida tra Scozia e Svizzera: i sei giocatori consigliati al Fantaeuropeo.
Si entra nel vivo della prima fase degli Europei con la seconda giornata del Gruppo A che, oltre a Germania-Ungheria, vede coinvolte Scozia e Svizzera nell’ultima partita in programma di mercoledì 19 giugno. Le due squadre arrivano con un umore decisamente diverso all’appuntamento ma il risultato non è scontato e potrebbero esserci sorprese a Colonia.
Per la squadra di Clarke, umiliata all’esordio dalla Germania, è la partita decisiva per rialzarsi e tenere ancora vive le speranze di andare agli ottavi che al momento non sembrano molte. Non è ancora detta però l’ultima parola perché un risultato positivo cambierebbe le prospettive di un girone in cui può bastare anche il terzo posto anche se i ragazzi di Yakin cercheranno di sfruttare subito il primo match-point.
Scozia-Svizzera, i migliori 6 al Fantaeuropeo
La Svizzera, come la Germania, può chiudere il discorso qualificazione con un turno d’anticipo dopo il successo per 3-1 al debutto contro l’Ungheria. Per festeggiare il passaggio del turno, prima di giocarsi il primato all’ultima giornata, servirà un’altra vittoria in una partita molto difficile da interpretare anche in chiave Fantaeuropeo.
Nonostante ci sia una favorita, l’incontro potrebbe essere più equilibrato e combattuto del previsto. E’ quasi l’ultima spiaggia per la Scozia che sicuramente farà di tutto pur di raggiungere i primi punti nella competizione spinta dai suoi leader. Uno di questi è McGinn, centrocampista dell’Aston Villa che in Nazionale gioca da trequartista e può essere più determinante in zona gol.
Come McTominay, il bomber inaspettato delle qualificazioni, che nonostante giochi in posizione più arretrata può fare la differenza con i suoi classici inserimenti da dietro e con la sua stazza nelle palle da fermo. Infine occhio al capitano Robertson, terzino del Liverpool, che può portare bonus giocando da esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 dei britannici.
Lo stesso modulo utilizzato dalla Svizzera che dovrebbe confermare l’undici titolare della prima partita dove ha particolarmente brillato Aebischer, il centrocampista del Bologna, autore di un gol e assist giocando dietro la punta. Come lui consigliamo il compagno di club Ndoye che gioca largo sulla fascia e con la sua velocità è sempre molto temibile. Infine diamo fiducia a Vargas, un po’ oscurato all’esordio ma capace di prendersi la scena in qualsiasi momento grazie al suo talento già dimostrato in passato.
Le nostre scelte
McGinn (SCO)
McTominay (SCO)
Robertson (SCO)
Aebischer (SVI)
Ndoye (SVI)
Vargas (SVI)