Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Belgio – Slovacchia
Il Belgio inizia l’Europeo contro la Slovacchia. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, le probabili formazioni delle due nazionali
E’ il giorno dell’esordio del Belgio, nazionale con del talento ma non considerata tra le principali favorite per la vittoria finale. In un torneo come l’Europeo può succedere di tutto e, proprio per questo, non è da escludere un mese da protagonista di Lukaku e compagni. Il girone non è impossibile con la nazionale belga che può chiudere il gruppo al primo posto. Sarà importante iniziare con il piede giusto e da questo punto di vista il match con la Slovacchia nasconde diverse insidie.
La Slovacchia arriva a questo Europeo dopo un percorso di qualificazione decisamente positivo considerando come la nazionale fosse nello stesso girone del Portogallo. I ragazzi di Calzona, nelle due amichevoli disputate, hanno mostrato di avere qualità importanti per superare il turno e accedere agli ottavi di finale. L’esordio non è dei più semplici ma nel calcio tutto può succedere. Andiamo a vedere quali sono i sei giocatori su cui poter puntare in ottica Fantaeuropeo.
Fantaeuropeo: i giocatori del Belgio su cui puntare
Iniziamo dal Belgio e non possiamo non partire da Lukaku, centravanti reduce da una stagione da ventuno gol con la maglia della Roma. L’obiettivo del classe 1993 è quello di trascinare, a suon di gol, la sua nazionale in questa competizione. Giocatore forte fisicamente, abile nell’attaccare la profondità e letale in area di rigore. In un girone con Slovacchia, Romania e Ucraina, un centravanti come Lukaku può regalare diverse soddisfazioni in ottica Fantaeuropeo.
Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Belgio – Slovacchia
Ci si aspetta molto anche da De Bruyne, talento del Manchester City e con una qualità decisamente superiore alla media. Il suo uno contro uno può essere determinante per la sua nazionale. Sempre dal club di Guardiola bisogna fare attenzione a Doku, esterno offensivo molto abile nel creare la superiorità numerica. Giocatore capace di fare la differenza. Concludiamo con Trossard, reduce da una grande stagione (diciassette gol e due assist) con la maglia dell’Arsenal. Questi i quattro giocatori su cui possiamo puntare per quanto riguarda il Belgio.
Fantaeuropeo: i giocatori della Slovacchia su cui puntare
Una partita in cui il Belgio parte favorito e, proprio per questo, abbiamo deciso di consigliare quattro giocatori della nazionale belga. Per quanto riguarda la Slovacchia invece sono due i giocatori su cui si può puntare. Iniziamo da Lobotka, il cervello della squadra e quel giocatore che deve gestire tempi e ritmi di gioco. Dai suoi piedi passano la maggior parte, se non tutte, le occasioni di una nazionale che può avere le sue chance di passaggio del turno.
Tre gol e cinque assist con la maglia del Verona e uno dei grandi protagonisti nella salvezza del club scaligero, Euro2024 sarà una competizione dove poter mostrare le sue qualità. La Slovacchia punta molto sulle giocate di Suslov per qualificarsi agli ottavi di finale. Girone non difficilissimo ma bisognerà essere concentrati fin dall’esordio. Questi dunque i due calciatori della Slovacchia che in ottica Fantaeuropeo possono regalare diverse soddisfazioni.