fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 22^ giornata: dentro Dimarco, Pinamonti e Mbangula

consigliati fantacalcio
Getty Images

Dopo gli impegni internazionali di Champions League ed Europa League, torna il fantacalcio e, con esso, i nostri consigliati. Per la 22ª giornata di Serie A, domina sicuramente il big match Napoli-Juventus, che impone tanta attenzione nella scelta. Ma non mancano anche sfide ostiche, come l’Inter che va a Lecce o il Milan che ospita il Parma, e altri grandi scontri: Lazio-Fiorentina su tutti.

Qui di seguito, abbiamo provato a stilare una top 11 dei nostri consigliati di giornata, selezionando calciatori che potrebbero essere oggetto di dubbi. Sul nostro sito, però, è possibile consultare gli articoli dei consigliati e degli sconsigliati ruolo per ruolo.

Calciomercato Juventus: ritorna l’idea Todibo, ma ci sono due alternative

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: fiducia a Svilar

In porta, guardiamo con attenzione ad un portiere e ad una sfida che non è affatto semplice, ma proprio per questo il nome in questione potrebbe esaltarsi. Si tratta di Svilar, portiere della Roma che fa visita all’Udinese. I friulani sono una squadra pericolosa, ma Svilar è altrettanto pronto a rispondere colpo su colpo e, in questa sfida, potrebbe garantire tante sorprese. Qui di seguito, vi lasciamo gli altri nomi per la porta.

In difesa, non possiamo prescindere da Federico Dimarco, che deve rispondere all’ottimo momento di forma del compagno Dumfries e, da quel lato, se la vedrà con Guilbert, un avversario abbastanza morbido. Scegliamo anche Raoul Bellanova: quello 0 alla casella gol segnati pesa come un macigno e prima o poi il cclasse 2000 si sbloccherà: che sia proprio contro il Como. Infine, perché non dare fiducia anche a Zampano, che può essere un importante fattore nello scontro salvezza contro il Verona al Penzo? Qui di seguito, vi consigliamo il resto dei nomi.

I migliori centrocampisti da schierare: Vlasic pronto a far fuoco

I centrocampisti, in questa giornata, sono chiamati a fare la differenza sotto molti aspetti. Si profila una pioggia di bonus, ma la grande sorpresa è che questi bonus potrebbero non arrivare dai top di fascia. Ecco perché vi consigliamo Morten Frendrup, intoccabile del centrocampo del Genoa e con il vizio del gol. Il Monza è un avversario abbastanza morbido, per sperare in un bonus. A questo punto, però, vi facciamo il nome di Nikola Vlasic: il Torino affronta il Cagliari, che non è una difesa così invalicabile ed il croato, responsabilizzato dall’assenza di Zapata e galvanizzato dal gol al derby, vuole tornare ad esultare in casa.

Andiamo sul sicuro, poi, con Christian Pulisic: l’americano non segna in campionato da Fiorentina-Milan del 6 ottobre e siamo certi che di questo se ne è accorto anche lui. Il Parma, all’andata, è stata la sua prima vittima ed ora, al ritorno, può essere la sua grande rinascita. Infine, concludiamo con una suggestione anche abbastanza rischiosa: Suslov. Il fantasista del Verona è ancora a quota zero gol, ma non è un giocatore abituato a questi ritmi. Prima o poi dovrà sbloccarsi e lo scontro contro il Venezia può essere l’opportunità ideale. Qui, vi sveliamo gli altri nomi da tenere d’occhio.

Attaccanti consigliati al fantacalcio: tutto su Castellanos

In attacco, il principale nome che si prende la scena è quello di Castellanos. Non segna da quattro giornate e, in casa, addirittura da ottobre. In Europa League ha interrotto il digiuno. Ora vuole farlo anche in campionato: la Fiorentina è avvisata. Per lo stesso motivo, consigliamo di lanciare in campo anche Andrea Pinamonti: un mese senza gol e tutto il peso dell’attacco del Genoa che gravita sulla sua testa. La sfida contro il Monza, tra l’altro in casa, è una grande possibilità di farsi valere.

Abbiamo, poi, scelto di consigliarvi una serie di nomi a sorpresa e, visto il livello molto serrato della gara, in Napoli-Juventus vi consigliamo non i top, ma la soluzione low cost. Il nome è quello di Samuel Mbangula: in un momento di secca per l’attacco della Juventus, il belga può fare le veci di Nico Gonzalez e Vlahovic. Lo ha fatto con il Milan, perché non ripetersi?

Per tutti gli altri nomi, clicca qui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE