fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 10^ giornata: il ritorno di Pulisic e Lautaro, fiducia a Dorgu e Orsolini

Consigli fantacalcio
Getty Images

La decima giornata di Serie A ci regala il primo infrasettimanale della stagione e sappiamo bene quanto queste gare siano critiche, soprattutto in ottica fantacalcio: ecco i nostri consigliati, nel tentativo di aiutarvi a districarvi tra turnover e assenze. Sarà un turno molto particolare, che si apre oggi alle 18:30 con due gare, antipasto al big match di giornata: Milan-Napoli a San Siro, questa sera. Attenzione anche all’Inter, che giocherà domani alle 18:30 contro l’Empoli, mentre si chiude giovedì sera con le due romane: Lazio-Como e Roma-Torino.

Qui di seguito, abbiamo provato a stilare una top 11 dei nostri consigliati di giornata, selezionando calciatori con meno hype al fantacalcio, che potrebbero essere oggetto di dubbi. Sul nostro sito, però, è possibile consultare gli articoli dei consigliati e degli sconsigliati ruolo per ruolo.

Ultime dai campi, le news per la 10^ giornata di Serie A: Leao, Yildiz, Lobotka, Thauvin, chi al posto di Theo e Reijnders

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: porta e difesa blindate

Tra i pali, ci sono tanti portieri degni di un posto tra i consigliati, ma noi consigliamo il portiere della Juventus. Alla luce di una gara scoppiettante come il 4-4 contro l’Inter, la Juventus vorrà sicuramente ritrovare la solidità vista nelle primer otto partite: che sia Perin (in vantaggio) o Di Gregorio, contro il Parma la Vecchia Signora punta ad abbassare la saracinesca.

In difesa vogliamo dare fiducia a Dumfries, che potrebbe partire dalla panchina, ma contro l’Empoli ha sicuramente spazio per trovare il bonus. I toscani sono una formazione che spesso si fa sopraffare per via aerea e l’impatto dell’olandese può fare la differenza. Insieme a lui, scegliamo anche Bijol, che affronta il Venezia al Penzo e potrebbe trovare davanti a sé una giornata abbastanza semplice. Infine, chiudiamo il cerchio con Dorgu: tornerà a giocare come esterno alto e, contro il Verona, il Lecce si gioca tanto e la vittoria passerà anche dai suoi piedi.

I migliori centrocampisti da schierare: Conceiçao maravillao

A centrocampo, considerando anche il grandissimo impatto che ha avuto nel Derby d’Italia ed il fatto che arrivi da un momento positivo, scegliamo ancora Francisco Conceiçao. Il portoghese ha nelle gambe dribbling e bonus e può fare la differenza contro una difesa, quella del Parma, che ha mostrato di soffrire non poco i calciatori tecnici.

Seppur molto scontato, dopo “l’assenza” obbligata dello scorso week-end, causa rinvio, è il momento di tornare ad affidarsi a Christian Pulisic. I suoi numeri parlano chiaro: è il quarto migliore realizzatore della stagione ed il migliore centrocampista per bonus. Ci sentiamo di dire che possa fare la differenza anche contro il Napoli.

Un nome a sorpresa può essere quello di Fadera, che è in una serie molto positiva di prestazioni e ha di fronte una Lazio che, sebbene stia vincendo, il gol lo concede praticamente sempre: c’è spazio per un bonus. Infine, fiducia a Orsolini: il trequartista del Bologna deve prendersi in mano i suoi e contro il Cagliari c’è la possibilità di fare bonus.

Attaccanti consigliati al fantacalcio: Lautaro pronto a tornare!

Arriviamo all’attacco, piatto forte di ogni giornata. La Serie A sta regalando tanti giocatori in grado di mettere a referto marcature multiple e, tra questi, scegliamo ancora Retegui. Il Mate arriva da tre gare consecutive in gol ed è il capocannoniere del campionato. Sarebbe logico pensare ad una giornata di stop, ma il Monza è un avversario ancora molto abbordabile. L’Atalanta, inoltre, viaggia a ritmi forsennati di gol ed il fatto che l’italo-argentino sia il confermatissimo dell’attacco impone a scegliere lui.

Al suo fianco, diamo fiducia a Krstovic: il Lecce arriva da 5 partite con 0 gol subiti e spetta soprattutto al suo bomber montenegrino fare la differenza contro il Verona.

Infine, selezioniamo anche Lautaro Martinez per l’attacco: il settimo posto al Pallone D’Oro lo lascia, ma è soprattutto la brutta prestazione contro la Juventus ad imporre un cambio di marcia. Contro l’Empoli può e deve essere la sua partita: il Toro è pronto ad incornare di nuovo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE