fbpx

Novità Atalanta: Scalvini alla prima da titolare al fantacalcio

Scalvini fantacalcio
Getty Images

Il fantacalcio ritrova una sua certezza assoluta in difesa: in occasione di Udinese-Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato titolare. La prima volta in stagione, per il classe 2003, che finora aveva sommato solo indisponibilità e due spezzoni di partita. Nel match di andata, vinto dall’Atalanta per 2-1, il classe 2003 sarebbe dovuto rientrare per la prima volta. Il rientro è, poi, slittato alla gara successiva (contro il Parma), in cui ha sommato pochi minuti di gioco. Un altro spezzone contro il Milan e poi una ricaduta e una convalescenza che lo ha messo nei guai.

In questa giornata, sembrava destinato a non rientrare neanche tra i convocati. Ma Gasperini ha cambiato idea all’ultimo, scegliendolo addirittura come titolare. Braccetto di destra, con Djimsiti al centro e Kolasinac a sinistra: il suo ruolo naturale. Il ruolo, cioè, in cui andrebbe a contendere il posto a Kossounou, per affiancare Hien e il bosniaco nella retroguardia. Dovrebbe essere questa, nelle idee di Gasperini, la formazione titolare.

Calciomercato Atalanta, il Real Madrid piomba su Ederson: le ultime

Scalvini torna titolare: i numeri al fantacalcio dello scorso anno

In questa stagione, con appena 2 presenze totali in campionato e 0 voti in pagella, non ci sono numeri da poter valutare. Serve tornare, quindi, a quelli degli scorsi anni. Nel corso della stagione 2023/24 è stato una colonna portante: 33 presenze, 1 gol, 3 assist e una fantamedia di 6,20. Protagonista assoluto nella vittoria dell’Europa League, si è fermato per un infortunio al crociato contro la Fiorentina, nel match inizialmente rinviato e poi giocato, addirittura, a campionato finito.

I numeri dello scorso anno evidenziano un chiaro rilancio rispetto a quelli della stagione 2022/23: 2 gol in 32 presenze, ma anche una fantamedia di 6,03 che mette in luce qualche lacuna di troppo. Comprensibile, per un calciatore appena ventenne, all’epoca dei fatti. Ma anche il segno evidente di una qualità immensa che già si intravedeva. E che, ora, il fantacalcio e l’Atalanta sperano di rivedere in campo, in questa seconda metà di stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE