fbpx

Fantacalcio Roma, sorprese Lukaku e N’Dicka

A cura di

roma formazione

A cura di

Una buona e una cattiva notizia per Daniele De Rossi dall’infermeria. Lukaku e N’Dicka ancora non sono rientrati e le tantissime gare ravvicinate preoccupano l’allenatore romano

Il belga si è fermato durante il match di Europa League contro il Milan e l’assenza con il Bologna si è fatta sentire. Il difensore ivoriano invece ha svolto altri accertamenti a Villa Stuart e i risultati sembrano essere incoraggianti per rivederlo in gruppo in settimana. Tuttavia il tempo scorre e per De Rossi non ci sono certezze o segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni: la Roma si gioca tutto in questo mese, sia in campionato che in Europa League e le assenze dei due calciatori potrebbero pesare più del previsto.

Lukaku esce per infortunio in Europa League
De Rossi consola Lukaku nel momento della sostituzione per infortunio – consiglifantacalcio.it

Infortunio Lukaku, De Rossi incrocia le dita e spera di riabbracciarlo presto

Non è ancora tornato ad allenarsi in gruppo l’attaccante belga e questa è sicuramente la notizia più brutta per Daniele De Rossi in vista del tour de force che aspetta la Roma nelle prossime settimane: giovedì si giocheranno gli ultimi 20′ minuti della partita contro l’Udinese – fermata sul risultato di 1-1 – mentre domenica, nella settimana che precederà l’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, i giallorossi faranno visita al Napoli al Diego Armando Maradona.

Romelu Lukaku anche oggi si è allenato a parte, con la speranza di provare a tornare proprio in vista del match contro i partenopei. Qualora non riuscisse, il suo ritorno è previsto direttamente per la gara d’andata contro le aspirine, ricordando anche che dopo quel match la Roma ospiterà la Juventus all’olimpico. Impossibile, quindi, un suo recupero in vista del recupero della gara contro i friulani. Al fantacalcio farà fede il voto che stava prendendo Romelu in quel momento (che aveva segnato il goal del momentaneo pareggio).

N'Dicka durante la gara di Euopa League contro il Servette
N’Dicka durante la gara di Europa League contro il Servette – consiglifantacalcio.it

N’Dicka supera i test medici, ora si attende per il rientro in gruppo

Il calciatore ivoriano oggi si è sottoposto ad una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello presso la clinica Villa Stuart di Roma. Gli esami hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace accusato durante la gara contro l’Udinese. Riassumendo: il calciatore è idoneo alla ripresa dell’attività sportiva che verrà monitorata nei giorni a seguire, ma con molta probabilità N’Dicka tornerà tra i convocati dalla sfida contro il Napoli di domenica prossima.

Momenti cruciali quelli che aspettano De Rossi, lo staff e tutto l’ambiente giallorosso. La stagione ha preso una piega stupenda dall’arrivo dell’ex numero 16 giallorosso fino ad ora, ma questi infortuni potrebbero limitare le scelte e compromettere tutto il recupero della stagione fatto dalla squadra per arrivare a giocarsi il proprio destino nelle ultime battute della stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE