fbpx

Fantacalcio, quanti infortuni nelle coppe europee

A cura di

Sottil brutto infortunio alla clavicola sinistra, stagione finita

A cura di

Siamo alle ultime battute della Serie A e oltre ai turnover delle diverse squadre che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione anche la situazione degli infortuni può complicare il quadro

I fantallenatori sono abituati a vivere con il fiato corto durante la settimana o quando c’è la sosta per le nazionali. I club di Serie A nelle ultime annate hanno visto tantissimi giocatori tornare dal ritiro della nazionale dopo due o tre giorni per diversi fastidi o infortuni, anche per giocare delle semplici amichevoli, ma ora questa situazioni si replica per le partite delle coppe europee.

Atalanta, Fiorentina e Roma sono le uniche tre squadre italiane rimaste in corsa per provare a raggiungere le finali di Europa League o di Conference League e gli infortuni, oltre alle classiche scelte precauzionali di riposo per quei giocatori inclini a problemi muscolari, stanno un po’ limitando le scelte dei tecnici, che però stanno vedendo i propri giocatori uscire per infortunio proprio nei match europei. Andiamo con calma e parliamo degli ultimi riscontrati.

Infortuni dalle coppe europee, ecco chi salta il finale di stagione

La prima brutta notizia è arrivata ieri sera durante il primo tempo di Marsiglia-Atalanta, quando Kolasinac è stato costretto ad abbandonare il campo al 17′ minuto per un problema al flessore della coscia destra. Il giocatore non ha nemmeno provato a rimanere in campo, ha preso subito la via degli spogliatoi a testa bassa. Oggi verranno effettuati gli accertamenti strumentali che, se dovessero confermare questa ipotesi di infortunio, porrebbero automaticamente fine alla stagione di Kolasinac in anticipo, con ancora tante partite importanti da giocare, tra cui una possibile finale di Europa League.

Molto sfortunato quindi il difensore bosniaco che si era infortunato anche due settimane fa alla vigilia del match contro il Liverpool e anche lì era stato costretto a saltare la sfida contro i ‘reds‘.

Kolasinac esce per infortunio contro il Marsiglia
Kolasinac altro infortunio in Europa League, stagione finita – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Italiano in conferenza stampa: “Sottil, stagione finita”

Possono accennare un sorriso a Firenze, ma non per le condizioni di Riccardo Sottil che, come ha comunicato il club appena terminata la partita contro il Brugge, “ha riportato una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra. Vincenzo Italiano nel postpartita è sembrato amareggiato per questo infortunio, con Sottil che stava rientrando nelle rotazioni davanti della squadra e forse era il giocatore più in palla del momento. “L’ho riproposto perché aveva fatto una grande partita domenica e sapevo potesse ripetersi. Sta bene, è tornato con la gamba bella brillante e si era visto. Ha fatto ammonire avversari e creato scompigli, segnato un gran gol e messo tanti palloni importanti”.

Anche la situazione in casa Roma di diversi giocatori sarà da valutare, con Lukaku e Smalling che erano appena rientrati da un problema muscolare, N’Dicka dal malore  accusato ad Udine e ora andranno monitorati Pellegrini e Dybala, alle prese in settimana con diversi allenamenti di gestione per non rischiare lo stop in questo rush finale di campionato.

Le partite sono tante, troppe. I giocatori sono i primi a sentirlo sulla propria pelle e per queste ultime giornate i fantallenatori incrociano le dita: un infortunio per i giocatori che hanno le partite di coppa adesso potrebbe compromettere anche la loro corsa ad un possibile titolo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE