fbpx

Fantacalcio, occhio ai “bomber di provincia”: chi sono stati i migliori della scorsa stagione

A cura di

Getty Images

A cura di

Al Fantacalcio possono rivelarsi fondamentali i cosiddetti “bomber di provincia”: chi sono stati i migliori della scorsa stagione.

Ci avviciniamo all’inizio del campionato e quindi anche all’asta del Fantacalcio dove è fondamentale prendere alcuni big ma alla fine, a fare la differenza, sono spesso i giocatori secondari. Ovvero quelli che, non pagati tantissimo, hanno un’ottima resa rispetto al loro prezzo e possono comunque portare tanti bonus alla causa.

I migliori profili di questa categoria sono i cosiddetti “bomber di provincia”, ovvero gli attaccanti delle medie-piccole squadre che, nonostante non giochino in grandi piazze, possono comunque segnare tanti gol. La storia del calcio italiano è piena di esempi e anche nella scorsa stagione qualcuno si è messo in mostra con numeri interessanti che proverà a replicare se non migliorare nelle prossima.

Serie A 23/24, la classifica degli attaccanti di provincia

In attesa di capire tutti i movimenti di mercato andiamo a vedere chi nella Serie A 23/24, al netto delle stelle del campionato, ha brillato in maniera particolare nella propria squadra. E’ vero che non ci sono più i grandi bomber del passato ma, in proporzione, ci sono giocatori che guardando le statistiche (sempre molto importanti al Fantacalcio) hanno fatto meglio di tanti colleghi.

Fantacalcio, i migliori bomber di provincia della Serie A 23/24 (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Come Albert Gudmundsson che, dopo le 11 reti in Serie B, ha addirittura superato il suo record chiudendo a 14 gol (più 4 assist) nella massima categoria. Uno score inferiore soltanto a quello di Osimhen (15), Giroud (15), Vlahovic (16) e Lautaro Martinez (24) nella classifica marcatori dell’anno scorso. Una vera e propria rivelazione in rampo di lancio che ha fatto le fortune dei fantallenatori, ora curiosi di capire se resterà al Genoa o cambierà club ma molto probabilmente restando in Serie A.

E’ andato in doppia cifra, ma questa non è una notizia, anche Duvan Zapata con i suoi 13 centri, ripartiti tra Torino (12) e Atalanta (1), più a sua volta 4 assist. Una certezza assoluta del nostro campionato (in cui conta oltre 300 presenze) che rientra al limite in questa classifica perché abituato a giocare in realtà più importanti. Ora, avvicinandosi il finale di carriera, è sceso di categoria ma non ha abbassato il rendimento.

Fantacalcio, i bomber più prolifici dietro ai big

Un gradino più basso troviamo Pinamonti, autore di 11 gol che non sono serviti per salvare il Sassuolo ma forse basteranno per restare in Serie A con un’altra maglia. Il suo nome rimane sempre appetibile come quello di Soulé (di proprietà della Juve ma in uscita) con cui ha condiviso lo stesso bottino (11 reti) e purtroppo lo stesso epilogo con la retrocessione del Frosinone ma ora pronto a una nuova sfida.

Fantacalcio, consigli per l’asta: i 5 attaccanti con più tiri in porta nella scorsa stagione

Infine ci sono quelli che hanno soltanto sfiorato la doppia cifra come Djuric (9 gol tra Verona e Monza) o Lucca (8 gol con l’Udinese) mentre alle loro spalle troviamo Retegui (7 gol col Genoa), Kristovic (7 gol col Lecce) e Cheddira (7 gol col Frosinone ma di proprietà del Napoli). Infine da non sottovalutare Beltran (6 gol con la Fiorentina) che è ancora giovane e ha il potenziale per esplodere da un momento all’altro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE