Fantacalcio, la top 11 della 8^ giornata di Serie A: Kean alla ricerca del bonus
Alle 15 di domani si aprirà l’ottavo turno di campionato con Como-Parma. Ricordatevi di schierare la formazione, ma prima di farlo date un’occhiata alla top 11 del Fantacalcio di giornata consigliata dalla nostra redazione, dove potete trovare il giocatore o i giocatori che potrebbero regalarvi il bonus che vi permetterà di vincere.
La top 11 del Fantacalcio per l’8^ giornata
Top 11 Fantacalcio: il portiere
De Gea (Lecce- Fiorentina)
Prima della sosta De Gea ha stabilito il secondo voto più alto della storia del Fantacalcio per un portiere: 14. Impossibile non fruttare il momento soprattutto contro un Lecce che fatica trovare la via del gol: finora in campionato ha segnato solo 3 gol.
Difensori consigliati al Fantacalcio nell’8^ giornata: Di Lorenzo in prima fascia
Top 11 Fantacalcio: i difensori
Bellanova (Venezia-Atalanta)
Il gol in Europa League prima della sosta ha illuso suggerendo che potesse ripetersi in campionato, ma Bellanova non è mai stato un goleador. L’esterno dell’Atalanta ha però l’assist nelle sue corde e, contro una delle difese più perforate del campionato, potrebbe trovare il primo bonus della stagione fantacalcisitica.
Dimarco (Roma-Inter)
Le prestazioni di Dimarco con la Nazionale hanno permesso alla selezione di Spalletti di vincere contro Belgio e Israele. L’esterno nerazzurro è in ottima forma e, se contiamo che l’out destro della Roma non è proprio irresistibile, ecco che potrebbe trovare il secondo bonus del campionato.
Sergi Roberto (Como-Parma)
Contro il Parma potrebbe essere la partita di Sergi Roberto. L’ex Barcellona sarà schierato a centrocampo, nonostante sia listato da difensore, e giocherà a ridosso dell’area di rigore nel tentativo di bloccare la fonte di gioco della squadra di Pecchia e provare, poi, a imbeccare i trequartisti. Il lariano finora ha già servito un assist e contro un Parma che ha problemi in difesa potrebbe arrivare anche il secondo.
Top 11 Fantacalcio: i centrocampisti
Neres (Empoli-Napoli)
David Neres ha una caratteristica che pochi giocatori hanno al Fantacalcio: se scende in campo regala quasi sempre un bonus. L’unica partita in cui non ha inciso è stata quella contro la Juventus, ma nelle altre ha saputo regalare una gioia ai fantallenatori. Contro l’Empoli potrebbe essere l’uomo giusto per scardinare la solida difesa disegnata da D’Aversa. Poi poco importa se partirà dall’inizio o a gara in corso: va schierato sempre.
Maldini (Hellas Verona-Monza)
Daniel è galvanizzato dall’esordio in Nazionale e ha bisogno di ritrovare il feeling con il bonus. Nesta si affiderà a lui nella partita di lunedì per evitare guai peggiori e la squadra di Zanetti ha dimostrato di essere tutt’altro che imperforabile in questa parte di campionato.
Zaccagni (Juventus-Lazio)
Zaccagni non è andato in Nazionale e ha avuto tutta la sosta per tornare al meglio. Contro l’Empoli ha aperto le marcature per la rimonta e per la Juventus sarà il pericolo numero, provando a lanciare Dia e Castellanos. Inoltre, essendo rigorista, non è impossibile che possa arrivare un +3 dal dischetto, soprattutto dopo l’errore della punta argentina.
Nico Paz (Como-Parma)
Non puntare su Nico Paz in questo momento è da pazzi. L’argentino, inoltre, torna galvanizzato dopo le parole di Messi che lo ha elogiato come grande talento della Selecion albiceleste. Finora in campionato non è ancora riuscito a trovare il bonus: che sia la volta buona? Noi ci scommettiamo.
Top 11 Fantacalcio: gli attaccanti
Retegui (Venezia-Atalanta)
Mateo Retegui al momento è l’attaccante più in forma della Serie A. La punta della Nazionale è in un momento magico e non inserirlo in questa top 11 è impossibile. Per lui parlano i numeri: 7 gol in 7 partite. Contro il Venezia ci aspettiamo un’altra grande prestazione, magari con l’ottavo bonus.
Kean (Lecce-Fiorentina)
A Moise Kean è mancato solo il gol contro il Milan, anche se in pagella ha preso 5,5. L’attaccante della Viola è alla ricerca del terzo gol del campionato e, se la squadra di Palladino confermerà tutto quello che si è visto di buono nell’ultima giornata, ecco che il bonus sarà una piacevole conseguenza.
Castro (Genoa-Bologna)
Castro è la sorpresa di questo inizio di campionato. L’argentino è rimasto a secco nell’ultima con il Parma e contro la difesa decimata del Genoa potrebbe ritrovare il quarto +3 della stagione.