Fantacalcio, la flop 11 sconsigliati per la 7^ giornata: ecco perché è meglio evitare Dovbyk

Il big match della 7^ giornata di Serie A mette di fronte Roma ed Inter. I giallorossi vogliono vedere a che punto è il percorso di Gasperini mentre i nerazzurri cercano la quarta vittoria consecutiva. Per i campioni d’Italia, ci sarà la trasferta con il Torino mentre la Juventus farà visita al Como. L’Atalanta di Juric invece l’Atalanta, il Milan sfiderà la Fiorentina. Dopo aver visto la top 11 dei consigliati, ecco la nostra flop sconsigliati al fantacalcio. Di seguito tutti i nomi.
Fantacalcio a listone: 3 attaccanti su cui puntare nelle prossime 3 giornate
La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per la 7^ giornata di Serie A: rischio malus per Provedel
La Lazio affronterà in trasferta l’Atalanta; partita complicata per i biancocelesti che non sono partiti benissimo e faticano a trovare continuità. I bergamaschi hanno il terzo attacco più prolifico della Serie A e sono ancora imbattuti (2 vittorie e 4 pareggi) in campionato. I ragazzi di Sarri in difesa non sono solidissimi. Proprio per questo sconsigliamo Provedel, 7 gol subiti nelle 6 giornate in cui è andato a voto. Meglio fare altre scelte per questa giornata. Per quanto riguarda la difesa iniziamo da Coco; avvio stagionale difficile per il Torino, peggior difesa del campionato. Bisogna dire però che i granata non sono stati fortunati nel calendario e ora le cose non migliorano.
Il Napoli è, forse, la peggior squadra da affrontare in questo momento. Hojlund, e lo ha dimostrato in nazionale, sta attraversando un grandissimo momento di forma e può mettere in difficoltà Coco. Il difensore rischia di non tenere la velocità e i movimenti dell’ex United. Per questa giornata lo sconsigliamo. Stesso discorso si può fare per Marì. La Fiorentina è la grande delusione di questo inizio di stagione: 6 partite, 3 pareggi, 3 sconfitte e una classifica decisamente complicata. Per quanto riguarda Marì, il difensore non ha ancora preso la sufficienza. Il rischio di andare nuovamente incontro ad un malus è alto; l’attacco del Milan può mettere in difficoltà la retroguardia viola. Chiudiamo con Gaspar, 3 ammonizioni in 6 partite. Il duello con Pinamonti può vederlo uscire sconfitto. Meglio andare su difensori più affidabili.
I 4 centrocampisti da evitare nella 7^ giornata al fantacalcio
Diverse assenze per la Lazio che sfiderà, in trasferta, l’Atalanta. A sinistra si giocano una maglia da titolare Isaksen e Noslin con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare. La sfida sul campo dei bergamaschi è complicata per una Lazio che fatica a trovare continuità. La corsia mancina della Dea, composta da Zalewski e Sulemana, è rapida e imprevedibile e può mettere in difficoltà un giocatore non abituato a difendere come Isaksen. Per questa giornata, è meglio concedergli un turno di riposo per evitare brutte sorprese nel voto in pagella. Inseriamo anche Locatelli tra i centrocampisti sconsigliati al fantacalcio, per diverse ragioni. In primis, giocare in casa del Como non è facile per nessuno. I ragazzi di Fabregas vanno a mille all’ora, correndo e creando intensità per tutti i 90 minuti di gioco.
Per Locatelli rischia di essere complicato gestire le incursioni dei vari Nico Paz e Da Cunha, giocatori di gamba ed estro. Inoltre, è a forte rischio malus in questa tipologia di match. Meglio tenerlo fuori. Tra i centrocampisti da evitare al fantacalcio troviamo Vlasic. Il Torino sta faticando in campionato e Vlasic non riesce a trascinare la squadra con la sua qualità. Il croato è ancora a zero bonus nonostante le 6 titolarità. In una sola occasione il suo Fanta-voto ha raggiunto la sufficienza mentre nelle restanti 5 partite ha portato a casa dei brutti voti. Ad oggi è una scelta marginale al fantacalcio e per questo turno preferiamo sconsigliarlo. Una sola insufficienza per Adopo nelle 6 partite in cui è andato a voto ma, per questa giornata, è meglio sconsigliarlo. Il Cagliari affronta un Bologna in grande forma e il centrocampista può andare in difficoltà.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Iniziamo il reparto offensivo con Dovbyk; l’attaccante ucraino sta crescendo di condizione e sono migliorate anche rendimento e prestazioni. Gasperini, proprio per questo, lo ha schierato titolare nelle ultime due giornate. Dovbyk ha risposto con il gol contro il Verona e l’assist in casa della Fiorentina. Nonostante un rendimento in crescita, pensiamo che possa andare in difficoltà contro Acerbi. Nella scorsa stagione, nei due scontri diretti contro i nerazzurri ha ottenuto due 5.5 senza trovare bonus. Inutile rischiarlo se avete attaccanti con partite più semplici. Il secondo dei centravanti sconsigliati è Morata, ex illustre nel match Como-Juventus. Da quando è arrivato non ha convinto: in 6 partite, ha giocato dal primo minuto solo in due occasioni, contro la Cremonese è stato inserito al 91esimo e in 5 gare in cui è andato a voto sono arrivate quattro insufficienze.
Numeri assolutamente deludenti. A questo bisogna aggiungere un Douvikas avanti nelle gerarchie con Morata verso l’ennesima panchina. Chiudiamo con Colombo, 6 gol e 2 assist nella scorsa stagione, 0 gol e nessun assist in questo inizio di campionato. Se i bonus arriveranno, i fantallenatori sono preoccupati dai voti in pagella del centravanti: tre 5, due 5.5 e un solo 6. Contro il Parma potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi ma il Genoa crea e segna pochissimo. Colombo inoltre sembra poter iniziare dalla panchina a discapito di Ekhator, autore di un bellissimo contro il Napoli. Il nostro consiglio è di puntare su attaccanti più prolifici, se ne avete in rosa.
Ricapitolando, ecco la flop 11 per la 7^ giornata: Provedel; Coco, Mari, Gaspar; Isaksen, Locatelli, Vlasic, Adopo; Dovbyk, Morata, Colombo.