Fantacalcio, la flop 11 sconsigliati per l’8^ giornata: presente un top dell’Inter

Sono due i big match dell’8^ giornata di campionato; il più importante è, senza dubbio, quello che mette di fronte Napoli ed Inter. I padroni di casa cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive mentre i nerazzurri vogliono confermare l’ottimo momento di forma. Per quanto riguarda la sfida dell’Olimpico, Lazio e Juventus hanno bisogno di mandare un segnale positivo al proprio campionato dopo le recenti difficoltà. Dopo aver visto la top 11 dei consigliati, ecco la nostra flop sconsigliati al fantacalcio. Di seguito tutti i nomi.
Fantacalcio, sempre meno gol e attaccanti più sterili: le “nuove” strategie per vincere
La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per l’8^ giornata di Serie A: perché evitare De Gea
Tre pareggi, 4 sconfitte e ultimo posto in classifica al pari di Genoa e Pisa. Non un buon momento per la Fiorentina. L’avversario, il Bologna, è reduce da due vittorie consecutive e può contare sul capocannoniere del campionato, Orsolini. I ragazzi di Italiano hanno una propensione offensiva molto importante e, per questo, è meglio evitare De Gea. Il portiere ha subito 10 gol in 7 partite ed è reduce dall’errore in occasione del primo gol di Leao. Suggeriamo altre scelte. Per quanto riguarda la difesa iniziamo da Delprato; il Parma, questa giornata, affronterà il Como e non sarà facile contenere la qualità di Nico Paz e compagni. Delprato rischia di andare in difficoltà contro la rapidità dell’attacco di Fabregas.
Baschirotto se la vedrà con Krstovic; duelli di questo tipo esaltano il difensore della Cremonese. Ma allora perché sconsigliarlo? L’attaccante dell’Atalanta ama svariare su tutto il fronte offensivo per favorire l’inserimento dei due trequartisti e questo potrebbe mandare in difficoltà il centrale della Cremonese. Il terzo difensore che sconsigliamo al fantacalcio è Kalulu. Tre pareggi e 1 sconfitta per i bianconeri nelle ultime 4 di campionato. La trasferta dell’Olimpico non sarà semplice, soprattutto per Kalulu. Il difensore ha iniziato maluccio (5.86 sia di media voto e fanta media) e affronta un giocatore, Zaccagni, con cui può andare in difficoltà.
I 4 centrocampisti da evitare nell’8^ giornata al fantacalcio
Lazio-Juventus è uno dei due big match dell’Olimpico. I padroni di casa faticano a trovare la giusta continuità e, anche contro i bianconeri, Sarri dovrà fare i conti con diverse assenze. Sarà titolare Guendouzi ma, in ottica fantacalcio, è meglio lasciarlo fuori dai titolari. Dalle sue parti dovrebbe gravitare Conceicao che può metterlo in difficoltà. Il centrocampista biancoceleste rischia il giallo e dunque non un buon voto in pagella. Il Torino è reduce dal successo contro il Napoli e, in questa giornata, proverà a cavalcare l’onda contro un Genoa ancora a 0 vittorie e ultimo in classifica. L’attacco dei granata può mandare in cortocircuito la fase difensiva dei ragazzi di Vieira. Non solo i centrali ma anche Frendrup rischia di vivere 90 minuti difficili.
Proseguiamo con un nome che può sembrare una sorpresa. Parliamo di De Bruyne, centrocampista del Napoli autore di 3 gol nelle 7 partite in cui è andato a voto. Bisogna sottolineare come il belga non è sconsigliato a prescindere ma per questa giornata preferiamo altri nomi anche con meno blasone. Due motivi per cui è meglio evitare De Bruyne: il momento che sta attraversando il Napoli e l’Inter, reduce da 7 vittorie consecutive. Nonostante ciò tra i centrocampisti sconsigliati troviamo Mkhitaryan, 0 bonus nelle 6 partite disputate. A questo bisogna aggiungere un reparto, quello del Napoli, che per intensità e forza fisica può creare problemi al giocatore nerazzurro.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Iniziamo gli attaccanti con Pinamonti. Il Sassuolo ospita la Roma, miglior difesa del campionato con solamente 3 gol subiti. Il centravanti di Grosso ha realizzato 2 gol ma, quando non segna, fatica a prendere bei voti. Nel duello con Mancini, difensore che fa della marcatura una delle sue caratteristiche migliori, l’attaccante rischia di avere poche palle gol a disposizione. Sono solamente 3 i gol realizzati dal Genoa che sta dimostrando grandi problemi a livello offensivo; contro un Torino, reduce dal successo contro il Genoa, il rischio di chiudere il match senza reti è alto. Per questo sconsigliamo Vitinha. Chiudiamo con Stulic, attaccante del Lecce in costante ballottaggio con Camarda. In ogni caso preferiamo lasciarlo in panchina considerando anche la casella 0 alla voce gol realizzati.
Ricapitolando, ecco la flop 11 per l’8^ giornata: De Gea; Kalulu, Delprato, Baschirotto; De Bruyne, Frendrup, Guendouzi, Mkhitaryan; Pinamonti, Vitinha, Stulic.




