Fantacalcio, la flop 11 della 25^ giornata: fuori due titolarissimi

Alle ore 20:45 sarà tempo di tornare in campo: la Serie A inaugura la 25^ giornata con Bologna-Torino, due squadre che hanno una situazione tranquilla di classifica e che, perciò, cercheranno di mettere fieno in cascina per tentare la qualificazione alle competizioni europee. Ecco nuovamente anche la nostra rubrica dedicata alla flop 11 del Fantacalcio: la formazione sconsigliata dalla nostra redazione sarà schierata con un 3-4-3.
Fantacalcio: la flop 11 degli sconsigliati per la 25^ giornata
In porta è da evitare di schierare il portiere del Cagliari, Caprile. L’Atalanta non è in un momento di forma travolgente, alla presa con tanti infortuni, ma è pur sempre molto superiore con un attacco potenzialmente letale. In difesa è opportuno lasciare fuori Gatti, impegnato nel big match Juve-Inter con il compito arduo di arginare gli uomini di Inzaghi: per stavolta può restare in panchina, considerato anche il cartellino dietro l’angolo.
Altro difensore sconsigliato è Pezzella, che D’Aversa schiererà probabilmente come terzo della retroguardia, un ruolo che non è proprio il suo. Dovrà vedersela con Lucca e Thauvin, coppia molto affiatata che nello scorso turno ha messo seriamente in difficoltà la difesa del Napoli, la migliore della Serie A. Il terzo uomo su cui non fare affidamento è Marusic, alle prese con un avversario ostico come i partenopei che tendenzialmente almeno un gol a partita lo fanno.
I centrocampisti da non schierare
A centrocampo il primo degli sconsigliati è Lobotka: non solo non è un giocatore da bonus, ma perfino la sufficienza potrebbe essere a rischio vista la capacità della Lazio di pressare e spezzare le trame di gioco. Passando all’altro big match di giornata, il centrocampista da non schierare è Mkhitaryan: il centrocampista nerazzurro non sta vivendo un momento particolarmente felice in ottica bonus e dal punto di vista della forma fisica, avendo poche possibilità di recuperare fiato. Contro la Juventus rischia di perdere il bandolo della matassa.
Lorenzo Pellegrini è anch’egli un profilo inaffidabile: stagione altalenante, scarsa propensione al bonus e titolarità tutt’altro che certa. Il Parma non è un avversario particolarmente ostico, tuttavia per lui anche una piccola pietra può diventare un masso insormontabile. Da lasciare in panchina è anche Colpani, il quale non è solo alle prese con i residui di un problema fisico: la sua stagione non è mai decollata e sembra solo un lontano parente del calciatore ammirato a Monza.
5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 25^ giornata: Casadei a sorpresa
Gli attaccanti da lasciare in panchina
Il primo attaccante sconsigliato è sicuramente Dusan Vlahovic: il serbo è nell’occhio del ciclone per le sue prestazioni sotto tono praticamente da inizio stagione, una situazione peggiorata con l’arrivo di Kolo Muani che sta avendo un impatto devastante.
Altra punta da non schiarare è Taremi, che potrebbe essere schierato da Inzaghi accanto a Lautaro, vista l’assenza di Arnautovic e un Thuram che deve smaltire il guaio fisico patito in occasione del match con la Fiorentina. La Juventus non è avversario abbordabile, specialmente per lui che, in quest’annata, ha segnato solo un gol tra l’altro su rigore. Chiudiamo la flop 11 dei calciatori da non schierare con Fila, il nuovo attaccante del Venezia. A suo carico il compito non semplice di sostituire Pohjanpalo; il Genoa inoltre sta facendo bene grazie al lavoro di Vieira che, dopo essere intervenuto sulla capacità realizzativa, sta rodando i meccanismi in difesa.