fbpx

Fantacalcio, Italiano rivoluziona la Fiorentina. Attacco decimato: chi gioca contro la Salernitana?

A cura di

attacco fiorentina fantacalcio

A cura di

Tra calendario fitto e coppe europee Vincenzo Italiano fa fuori mezzo attacco. La Fiorentina deve ridisegnarsi anche al fantacalcio: ecco chi gioca contro la Salernitana.

Altro giro altra corsa, anche per la Fiorentina, che dopo aver affrontato il Viktoria Plzen in Conference League, è pronta a tornare a combattere anche in Serie A. Questa giornata la squadra viola affronterà la Salernitana, ma avrà già un occhio proiettato verso mercoledì, data in cui giocherà contro l’Atalanta per provare a strappare il pass per la finale di Coppa Italia.

La Fiorentina dunque sfiderà domani, domenica 21 aprile, alle ore 18:00 la Salernitana, e lo farà con l’attacco decimato: tutto ciò si ripercuote inevitabilmente anche al fantacalcio. Il club viola, che ha diramato la lista dei convocati quest’oggi, vede tantissime assenze. Il motivo è il calendario fitto di impegni, e le tante competizioni nella quale la squadra di Vincenzo Italiano è ancora in gioco. I viola infatti oltre a rincorrere la zona europea in Serie A, hanno due semifinali tutte da giocare: quella di Coppa Italia contro l’Atalanta, e il doppio scontro con il Club Bruges in Conference League.

Tanti dubbi e tanti cambiamenti nell’attacco dei viola in vista di Salernitana-Fiorentina. Vincenzo Italiano, a seguito del match conclusosi dopo 120 minuti contro il Viktoria Plzen, ha deciso di stravolgere il reparto offensivo della sua squadra, facendo riposare diversi attaccanti. Ecco i convocati della Fiorentina e chi giocherà a Salerno.

Convocati Fiorentina: ecco il motivo dei tantissimi assenti

Doveva essere il solo Belotti in dubbio per il match di Salerno, ma Vincenzo Italiano ne fa fuori ben cinque dalla trequarti in su. Oltre al Gallo non sono stati convocati neanche Nico Gonzalez, Beltran, Nzola e Bonaventura. Il motivo è riconducibile alla mole di partite ravvicinate da qui alle prossime settimane. I giocatori della Fiorentina infatti, dopo essere stati impegnati e “spremuti” per 120 minuti contro il Viktoria Plzen, affronteranno prima la Salernitana in campionato (domani, 21 aprile), poi l’Atalanta in Coppa Italia (mercoledì 24 aprile). Dopo soli quattro giorni torneranno a giocare in Serie A contro il Sassuolo, per poi giocarsi la semifinale d’andata contro il Club Bruges, il 2 maggio. Seguirà lo scontro esterno contro il Verona il 5 maggio, poi il ritorno contro il Club Bruges l’8, e la sfida contro il Monza del 12. Insomma, da qui a metà maggio i viola giocheranno una partita ogni quattro giorni di media.

Salernitana-Fiorentina: chi gioca nell’attacco dei viola?

attacco fiorentina fantacalcio
Fiorentina-Salernitana, l’attacco della viola è decimato: come cambia al fantacalcio (Getty Images, calcioinpillole.com)

Viste le numerose assenze eccellenti nelle fila della Fiorentina, Vincenzo Italiano sarà obbligato a ridisegnare la formazione, e di conseguenza apportare un massiccio turnover. Cambierà tutto l’attacco, con Kouamè che partirà dall’inizio e sarà presumibilmente supportato da Ikoné, Barak e Sottil. Faraoni e Parisi dovrebbero essere chiamati ad agire sulle corsie esterne, mentre Maxime Lopez dovrebbe agire in mediana al fianco di Duncan. Tra i convocati torna anche Castrovilli, che potrebbe fare l’esordio stagionale.

La probabile formazione della FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé.

Questi i cambiamenti di Italiano nella formazione della Fiorentina contro la Salernitana. Cambiamenti in attacco che interessano non solo i tifosi ma anche i giocatori del Fantacalcio.

A cura di Federico Draghetti

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE