fbpx

Fantacalcio: Inter, chi gioca tra Thuram e Taremi?

Thuram o Taremi, chi prendere al Fantacalcio?
Getty Images

È la domanda che tutti i fantallenatori si stanno ponendo: chi prendere tra Marcus Thuram e Mehdi Taremi? Chi giocherà di più all’Inter? I nostri consigli.

L’Inter ha chiuso con netto anticipo un colpaccio a parametro zero per rinforzare il suo attacco in vista della prossima stagione. Si è assicurato Mehdi Taremi senza costi di cartellino, essendo il suo contratto col Porto in scadenza al 30 giugno. Un affare che Beppe Marotta si è preoccupato di completare mesi fa, ricevendo l’ok dell’attaccante e concordando ogni dettaglio del contratto che lo legherà all’Inter.

Insomma, che Taremi sarebbe diventato un nerazzurro lo si sapeva da tempo. L’iraniano è considerato un top nel suo ruolo in Europa e arriva all’Inter prendendo il posto di Alexis Sanchez, al quale non è stato rinnovato il contratto. In termini di ruolo, Taremi si giocherà il posto con Marcus Thuram, quello che è stato titolare in coppia con Lautaro Martinez la scorsa stagione. Simone Inzaghi avrà adesso l’imbarazzo della scelta in attacco, e c’è ancora da comprendere cosa ne sarà di Arnautovic e chi potrebbe arrivare al suo posto.

Ma la vera domanda è, avendo Thuram e Taremi a disposizione, a chi concederà maggiore spazio Inzaghi? D’altronde, stiamo parlando di due titolari. E la stessa domanda si pongono i fantallenatori che si preparano all’asta estiva. Di seguito la nostra analisi.

Inter, staffetta Thuram e Taremi: numeri a confronto

Se prendiamo in considerazione l’ultima stagione, è stato sensazionale l’impatto di Marcus Thuram in nerazzurro. L’attaccante francese ha timbrato 35 presenze in Serie A, praticamente un titolare, mettendo a segno 13 gol e fornendo 13 assist. Sono 2.707 i minuti giocatori.

Taremi, invece, rispetti alle stagioni precedenti, si è visto molto meno in campo. 23 presenze con il Porto in Liga Portugal, con 6 gol fatti e 4 assist realizzati. I minuti disputati nel complessivo sono 1.481. Da sottolineare che le voci di mercato che lo hanno accostato all’Inter, e la sua volontà di non rinnovare il contratto, hanno condizionato di molto la sua presenza sul campo.

Pizarro all’Udinese, cosa fare al Fantacalcio: i nostri consigli

Insomma, se Thuram è stato il titolarissimo di Inzaghi, discorso diverso è stato per Taremi al Porto. E allora cosa fare al Fantacalcio?

Inter, chi gioca tra Thuram e Taremi? I consigli per il Fantacalcio

Thuram partirà certamente titolare, ma Inzaghi è schematico nei cambi e lo alternerà con frequenza a Taremi. Questa non è una buona notizia al Fantacalcio, visto l’alto appeal che ha Thuram (e di conseguenza i tanti crediti che serviranno per prenderlo).

Chi conviene prendere tra i due? Acquistare entrambi è impossibile dati i costi elevati sia dell’uno che dell’altro. Ci sentiamo di dire che è forse meglio investire su Taremi per la spesa inferiore, considerando che Thuram potrebbe essere pagato come un primo slot, che comunque non è.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE