Fantacalcio: Inter, chi gioca tra Thuram e Taremi?
È la domanda che tutti i fantallenatori si stanno ponendo: chi prendere tra Marcus Thuram e Mehdi Taremi? Chi giocherà di più all’Inter? I nostri consigli.
L’Inter ha chiuso con netto anticipo un colpaccio a parametro zero per rinforzare il suo attacco in vista della prossima stagione. Si è assicurato Mehdi Taremi senza costi di cartellino, essendo il suo contratto col Porto in scadenza al 30 giugno. Un affare che Beppe Marotta si è preoccupato di completare mesi fa, ricevendo l’ok dell’attaccante e concordando ogni dettaglio del contratto che lo legherà all’Inter.
Insomma, che Taremi sarebbe diventato un nerazzurro lo si sapeva da tempo. L’iraniano è considerato un top nel suo ruolo in Europa e arriva all’Inter prendendo il posto di Alexis Sanchez, al quale non è stato rinnovato il contratto. In termini di ruolo, Taremi si giocherà il posto con Marcus Thuram, quello che è stato titolare in coppia con Lautaro Martinez la scorsa stagione. Simone Inzaghi avrà adesso l’imbarazzo della scelta in attacco, e c’è ancora da comprendere cosa ne sarà di Arnautovic e chi potrebbe arrivare al suo posto.
Ma la vera domanda è, avendo Thuram e Taremi a disposizione, a chi concederà maggiore spazio Inzaghi? D’altronde, stiamo parlando di due titolari. E la stessa domanda si pongono i fantallenatori che si preparano all’asta estiva. Di seguito la nostra analisi.
Inter, staffetta Thuram e Taremi: numeri a confronto
Se prendiamo in considerazione l’ultima stagione, è stato sensazionale l’impatto di Marcus Thuram in nerazzurro. L’attaccante francese ha timbrato 35 presenze in Serie A, praticamente un titolare, mettendo a segno 13 gol e fornendo 13 assist. Sono 2.707 i minuti giocatori.
Taremi, invece, rispetti alle stagioni precedenti, si è visto molto meno in campo. 23 presenze con il Porto in Liga Portugal, con 6 gol fatti e 4 assist realizzati. I minuti disputati nel complessivo sono 1.481. Da sottolineare che le voci di mercato che lo hanno accostato all’Inter, e la sua volontà di non rinnovare il contratto, hanno condizionato di molto la sua presenza sul campo.
Pizarro all’Udinese, cosa fare al Fantacalcio: i nostri consigli
Insomma, se Thuram è stato il titolarissimo di Inzaghi, discorso diverso è stato per Taremi al Porto. E allora cosa fare al Fantacalcio?
Inter, chi gioca tra Thuram e Taremi? I consigli per il Fantacalcio
Thuram partirà certamente titolare, ma Inzaghi è schematico nei cambi e lo alternerà con frequenza a Taremi. Questa non è una buona notizia al Fantacalcio, visto l’alto appeal che ha Thuram (e di conseguenza i tanti crediti che serviranno per prenderlo).
Chi conviene prendere tra i due? Acquistare entrambi è impossibile dati i costi elevati sia dell’uno che dell’altro. Ci sentiamo di dire che è forse meglio investire su Taremi per la spesa inferiore, considerando che Thuram potrebbe essere pagato come un primo slot, che comunque non è.