Fantacalcio, i primi 5 portieri per quotazione del nuovo listone: Sommer e Di Gregorio le certezze!
Vediamo nel dettaglio quelli che sono i costi e le statistiche dei portieri che offrono le maggiori garanzie in vista della prossima asta di fantacalcio.
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e di conseguenza, anche all’inizio di una nuova annata di fantacalcio. Se i tifosi scalpitano per vedere le loro squadre in campo, si potrebbe dire che le sensazioni sono le stesse anche per tutti i fantallenatori, che hanno già iniziato ad ‘abbozzare’ le prime liste con i vari obiettivi da acquistare.
Bisogna tenere in considerazione però molti aspetti, con lo sguardo sempre rivolto al budget da destinare ai rispettivi reparti, ma soprattutto, ai rispettivi giocatori. Noi di consiglifantacalcio.it vogliamo provare a dare il nostro contributo e il nostro supporto a tutti coloro che saranno impegnati nella prossima asta di fantacalcio.
Milan-Real Madrid 1-0, i rossoneri brillanto: tutti gli spunti per il fantacalcio
Proprio per questo abbiano stilato una lista con i nomi dei 5 portieri più quotati nel listone appena uscito, con Sommer che si conferma la garanzia e con Di Gregorio che vuole provare a spodestare il portiere svizzero.
Sommer
Il portiere dell’Inter rappresenta la massima affidabilità per la porta, sia per la forza stessa dell’estremo difensore, ma anche e soprattutto perchè i nerazzurri rientreranno, indubbiamente, tra le squadre che subirà il minor numero di gol e proprio per questo garantisce una certezza assoluta. Nella stagione appena conclusa ha raggiunto le 43 presenze per un totale di 23 gol subiti con la maglia dell’Inter.
Quotazione – 18 crediti.
Di Gregorio
L’ormai ex portiere del Monza ha fatto un balzo di gerarchie incredibile, dato che nella passata stagione era considerato si un portiere di assoluta affidabilità, ma che al tempo stesso militava per una squadra di medio bassa classifica. Ora però gli scenari sono cambiati e Di Gregorio difenderà la porta della Juve. Questo vuol dire che il numero dei gol subiti si ridurrà a vista d’occhio, dopo averne incassati 37 in 34 presenze nella passata stagione.
Quotazione – 17 crediti.
Maignan
Pochi dubbi sulle garanzie che offre il portiere rossonero, pronto a confermarsi tra i pilastri assoluti del Milan anche nella prossima stagione. Il francese si trova un gradino più indietro rispetto ai primi due, ma non ci sono comunque dubbi sulla sua affidabilità. Maggiori dubbi ci sono invece su quella che sarà l’affidabilità della difesa, che nella scorsa stagione ha fatto subire ben 52 reti a Maignan.
Quotazione – 15 crediti.
Meret
Il portiere del Napoli si piazza nella stessa posizione di Maignan e non a caso hanno la stessa quotazione. Ci potrebbero essere però dei cambiamenti, dato che con l’arrivo di Antonio Conte il Napoli si candida tra le squadre in lotta per lo scudetto e di conseguenza questo porterà, inevitabilmente, i partenopei a subire di meno rispetto all’annata appena conclusa, dove ha subito 53 gol in 39 presenze.
Quotazione – 15 crediti.
Carnesecchi
Il portiere dell’Atalanta è stata una delle rivelazioni assolute della passata stagione, con l’estremo difensore che ha tolto il posto a Musso e si è aggiudicato le chiavi della porta bergamasca. Buoni anche i numeri ottenuti, con 34 gol incassati in 32 partite disputate.
Quotazione – 13 crediti.