fbpx

Fantacalcio, i centrocampisti che hanno acquistato più valore: comandano Nico Paz e Nicolussi

A cura di

Fantacalcio centrocampisti
Getty Images

A cura di

Analizziamo quelle che sono state le rivelazioni a centrocampo per tutti i fantallenatori in questa prima parte di stagione.

Il 2024 è ormai agli sgoccioli e l’ultima partita dell’anno è stata disputata ieri sera tra Bologna e Verona, con gli scaligeri che hanno espugnato il Dall’Ara per 2-3. E’ tempo di tirare i primi bilanci quindi, con Napoli e Atalanta che si contenderanno nel prossimo turno di campionato il titolo di campioni d’inverno e con l’Inter che proverà a tentare il sorpasso su entrambe.

Ma bisogna tirare le somme anche in ottica fantacalcio, con la stagione che sta per arrivare al giro di boa e che di conseguenza ha già regalato moltissime sorprese a tutti i fantallenatori. Tantissime le rivelazioni di questa prima parte, con molti giocatori che sono andati ben oltre le aspettative. Basti pensare ai due attaccanti Kean e Retegui, arrivati silenziosamente, ma che da subito hanno rubato la scena.

I nomi che però hanno portato più bonus sono molti e il nostro focus si sofferma prevalentemente sui centrocampisti che hanno acquistato maggior valore rispetto all’asta iniziale. 

Calciomercato Fiorentina, ecco Valentini: l’argentino è pronto a firmare

Fantacalcio, Nico Paz e Nicolussi dominano a centrocampo

Partendo con ordine, il riferimento maggiore va a Nico Paz e Nicolussi Caviglia, che ad inizio anno erano praticamente delle scommesse e che ora sono diventati dei punti di riferimento per le loro squadre e per tutti i fantallenatori. La quotazione del centrocampista del Como è salita infatti di 11 punti, passando dai 7 iniziali ai 18 attuali.

Ha subito una valutazione ulteriormente maggiore la quotazione dell’ex centrocampista della Juve, che è passato da 1 a 17. Le sue prestazioni con il Venezia sono sotto gli occhi di tutti e quello di Nicolussi potrebbe essere anche uno dei nomi più battagliati nell’asta di riparazione per chi non lo avesse ancora acquistato.

Centrocampisti fantacalcio: da Adli a Reijnders, tutti gli altri

Scendendo leggermente più in basso troviamo il centrocampista del Milan Tijani Reijnders, che in questa prima parte sta letteralmente trascinando i rossoneri a suon di gol e assist, che si sono rivelati al tempo stesso una manna dal cielo per chi lo ha in rosa al fantacalcio. La sua quotazione è infatti aumentata notevolmente, passando da 12 a 22. Così come sono cresciute anche quelle di Barella e McTominay, che rispettivamente, hanno aumentato la loro valutazione da 20 a 26 il primo e da 16 a 22 il secondo. Tra quelli che spiccano di più c’è anche il mediano della Fiorentina Adli, che ha aumentato il suo valore da 5 a 20.

Evoluzione notevole anche per i due centrocampisti della Juve, Thuram e Conceicao. Il francese è passato dai 10 iniziali ai 16 attuali, mentre il portoghese ha fatto lievitare il suo valore da 11 a 17. Miglioramento indiscutibile anche per Anguissa e Kone, con il giocatore del Napoli che ha aumentato da 10 a 19 e con il centrocampista della Roma che è passato da 8 a 15.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE