Fantacalcio, i ballottaggi nell’Empoli: chi prendere all’asta?
Analizziamo nel dettaglio quelle che possono essere le scelte di formazione dell’Empoli durante il corso della stagione e i rispettivi ballottaggi.
E’ solo questione di giorni prima che il campionato italiano riapra i battenti, con le prime sfide che si disputeranno nella giornata di sabato. Tra le gare della domenica, invece, ci sarà anche quella tra Empoli e Monza, con il club toscano che riceverà i brianzoli al Castellani.
In attesa di capire quali saranno le scelte ufficiali dei due allenatori, andiamo a vedere nel dettaglio quello che potrebbe essere l’11 titolare scelto dall’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa, ma soprattutto quelli che saranno i ballottaggi dei toscani da qui al termine della stagione.
Mercato Napoli, nuova offerta al Benfica per Neres: giocherà in Serie A?
Noi di consiglifantacalcio.it abbiamo provato ad analizzare al meglio le possibili scelte di D’Aversa, sia per il tipo di modulo impiegato, ma anche in base a quelli che saranno i giocatori che verranno mandati in campo.
Empoli, i ballottaggi in difesa
Il modulo preferito è il solito 3-4-1-2 con pochissimi dubbi su chi sarà il portiere titolare scelto per affrontare la stagione, con la figura di Vasquez che rimane ben salda e senza troppe ombre sull sfondo. Delle variazioni invece, potrebbero avvenire in difesa, con il terzetto composto da Ismajili, Viti e Cacace che sembra essere il prescelto per la gara di esordio contro il Monza.
E’ chiaro però che gli scenari cambieranno con il trascorrere della stagione e allora ecco che possono entrare in scena i profili di Stojanovic e di Ebuhei, valide soluzioni per la retroguardia dei toscani e che sicuramente si ritaglieranno una buona dose di minutaggio.
Empoli, i ballottaggi a centrocampo
D’Aversa potrà adottare diverse soluzioni anche a centrocampo, con il quartetto iniziale che sarà composto da Gyasi, Fazzini, Haas e Pezzella, con Zurkowksi ed Esposito dientro all’unica punta. Rimanendo nella mediana però, altri nomi di riferimento sono quelli di Maleh e Belardinelli, con il primo che rientra tra le principali scelte di formazione della società toscana.
Un altro grande dubbio potrebbe ricadere sul ballottaggio tra Zurkowksi e Henderson, con il primo che è momentaneamente in vantaggio, ma con il secondo che scalpita per scalare gerarchie e allora potremmo assistere molto spesso anche a questo cambio durante l’intera annata.
Empoli, i ballottaggi in attacco
In avanti la certezza è Colombo, con il giovane Esposito pronto ad agire più dietro rispetto al suo compagno di reparto. Anche qui però potrebbero nascere delle sorprese, dato che l’Empoli può contare ancora su Ciccio Caputo, oltre alla presenza di Solbakken, che arriva in Toscana dopo una stagione al servizio della Roma.
Le numerose partite che si dovranno affrontare condizioneranno sicuramente gran parte di queste scelte e allora ecco che anche in attacco assisteremo sicuramente a molti ballottaggi e cambi di formazione improvvisi.