fbpx

Fantacalcio, i ballottaggi nel Verona: chi prendere all’asta?

A cura di

Ballottaggi Verona
Getty Images

A cura di

Analizziamo nel dettaglio la scheda dei giocatori del Verona che avranno i maggiori ballottaggi nella prossima stagione.

Manca sempre meno all’inizio del campionato e tutte le squadre italiane si stanno preparando al meglio per tentare di presentarsi all’appuntamento di esordio nel migliore dei modi. Tra le tante sfide alle quali andremo ad assistere nel primo turno ci sarà anche quella tra Verona e Napoli, con la squadra di Antonio Conte che comincerà la sua avventura dal Bentegodi.

In attesa di capire come si conluderà il mercato del Napoli, proviamo ad analizzare nel dettaglio quella che invece sarà la formazione tipo degli scaligeri durante il corso dell’intera stagione, con Paolo Zanetti che punterà sul 4-2-3-1 come modulo da schierare in campo. 

Fantacalcio Milan: novità sul secondo portiere alle spalle di Maignan

Più difficile ipotizzare, invece, gli 11 giocatori titolari che verranno mandati in campo, dato che la stagione è piuttosto lunga e prevde un numero di partite elevato. Proprio per questo potremmo assistere a molti ballottaggi anche per i gialloblù e noi di consiglifantacalcio.it abbiamo provato a fare il punto della situazione in tal senso.

Verona, i ballottaggi in difesa

Andando in ordine di reparto, forse l’unico ad avere la certezza del suo posto è Montipò, che sarà il preferito rispetto a Perilli e Berardi. Il quartetto di difesa che dovrebbe avere la meglio è quello composto da Tchatchoua, Dawidowicz,  Coppola e Frese, ma le sorprese potrebbero presentarsi sin da subito ed è proprio a questo che si deve prestare attenzione, dato che uno dei ballottaggi ai quali potremmo assistere più spesso è quello tra Frese e Okou, con il primo che sembra avere la meglio sul secondo.

L’altro grande dubbio nella retroguardia riguarda il ruolo del centrale, con Dawidowicz che sembra in vantaggio per partire titolare nel match  d’esordio contro il Napoli, ma che a stagione in corso avrà molto da contendersi con Magnani e sarà una situazione che si presenterà molto spesso per l’intera annata.

Verona, i ballottaggi a centrocampo

Pochi dubbi su quelli che saranno i due mediani di centrocampo sui quali Zanetti farà affidamento, dato che Serdar e Duda rappresentano due assolute certezze per il club, ma questo non toglie possibilità e spazio di inserimento anche per altre risorse a disposizione degli scaligeri.

Nella rosa dei gialloblù figurano anche i nomi di Kastanos e Dani Silva, che potrebbero essere le prime alternative al centrocampo considerato titolare e hanno una possibilità di ingresso in campo che oscilla tra il 55% e il 60%. Da tenere in considerazione anche il profilo di Belahyane.

Verona, i ballottaggi in attacco

Diversa è la situazione in attacco, dato che da ruolo risulta il solo Mosquera come punta di riferimento, che però verrà a sua volta supportato dal terzetto che si trova alle sue spalle, il quale sarà formato il più delle volte da Suslov, Harroui e Lazovic.

Anche qui però gli scenari potrebbero cambiare spesso, dato che sia Mitrovic, sia Tavsan scalpitano per mettersi in mostra e di conseguenza hanno buone possibilità di vincere ballottagi per una maglia da titolare nel terzetto d’attacco. Stessa sorte anche per Mosquera, sul quale spunta l’ombra di Tengstedt. Ad oggi non ci sono molti dubbi su chi tra i due sia considerato il titolare, ma l’impiego di Tengstedt da parte di Zanetti potrebbe essere elevato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE