Fantacalcio, i 7 giocatori con più duelli aerei vinti: al primo posto una sorpresa
In un calcio storicamente molto fisico e difensivo come la Serie A, una buona percentuale di duelli aerei vinti è sinonimo di sicurezza anche al fantacalcio. Nelle prime sette giornate, sono stati tanti i calciatori che hanno primeggiato in questa statistica. Ed oggi andiamo a prendere i migliori 7, delle prime 7 giornate.
Basso minutaggio, Frattesi in conferenza: “Capisco le scelte di Inzaghi e non rompo le scatole”
Fantacalcio, i 7 giocatori con più duelli aerei vinti
Milan Djuric
Al primo posto, c’è il solidissimo e affidabile centravanti del Monza, un calciatore che primeggia in questa statistica e che fa del dominio aereo il suo marchio di fabbrica. A questo punto, perché lo abbiamo definito “sorpresa“? Perché Djuric è primo a quota 53 duelli aerei vinti, quasi il doppio rispetto al secondo. Ma, soprattutto, perché Djuric è l’unico a non essere un difensore nelle prime 11 posizioni, quando spunteranno i nomi di Zapata e Castellanos, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.
Amir Rrahmani
Al secondo posto troviamo il difensore kosovaro del Napoli. Lo scorso anno la squadra azzurra ha subito spesso gol per via aerea e Conte ha scelto di lavorare tantissimo su questo aspetto, rendendo il suo centrale una certezza in questo fondamentale, con 30 duelli aerei vinti.
Ardian Ismajli
Al terzo posto c’è il difensore albanese in forza all’Empoli, capace di vincere 29 duelli aerei e di blindare la difesa del suo Empoli, anche grazie alle splendide prestazioni di Vasquez tra i pali. La rilevanza di Ismajli è un valore aggiunto per la formazione toscana, vera sorpresa per il fantacalcio, che è riuscita a limitare di molto la sua debolezza difensiva.
Yerry Mina
Fuori dal podio per un gol, c’è Yerry Mina. Il gigante colombiano del Cagliari ha vinto 28 duelli aerei, confermandosi una duplice minaccia, anche se il gol al fantacalcio non è ancora arrivato.
Koni De Winter
A quota 28 ci troviamo anche Koni De Winter, capace di vincere 28 duelli aerei e, addirittura, di timbrare una rete con l’incornata messa a segno contro la Roma alla quarta giornata di Serie A.
Kialonda Gaspar
Al sesto posto, ci troviamo Kialonda Gaspar, la certezza difensiva del Lecce di Luca Gotti, che ha eretto un fortino in difesa anche grazie alle prestazioni dell’angolano. Per Gaspar, anche un assist messo a segno grazie ad una super incornata. In totale, si contano 26 duelli aerei vinti.
Andrea Dossena
Al settimo posto c’è Andrea Dossena, il leader difensivo del Como di Cesc Fabregas. Nonostante i comaschi siano una squadra abituata a giocare alla spagnola: palla a terra e tanta velocità, quando c’è bisogno di pulire l’area e gestire palle sporche, Dossena non si tira indietro. Per lui, 25 duelli aerei vinti.