Genoa, De Winter da valutare: ha lasciato il ritiro del Belgio
Il Genoa rischia di perdere Kony De Winter in vista della prossima giornata di campionato, prevista per il 15 settembre alle ore 12:30, a Marassi contro la Roma. Il belga ha lasciato il ritiro della nazionale del Belgio per un problema fisico. Ma, ad ora, non si conosce ancora la reale entità dello stop. La cosa certa è che il CT belga Terdesco ha scelto di convocare Sebastiaan Bornauw per questo periodo di gare internazionali.
Asta Fantacalcio, attaccanti da bonus a meno di 5 crediti: occasione Okafor
De Winter tornerà in Liguria e si sottoporrà agli esami necessari per fare una diagnosi del problema. Per ora, domina il dubbio più totale, dato che dal ritiro belga non sono arrivate notizie di nessun genere. Alberto Gilardino resta in attesa di capire come muoversi in vista della gara contro i giallorossi, considerando che in settimana dovrà fare i conti con Miretti e Ankeye, anch’essi da tenere sotto controllo. I due potrebbero tornare contro la Roma, ma, ora come ora, è difficile fare pronostici. La settimana prossima, poi, si saprà qualcosa anche in merito a Junior Messias, anche oui in dubbio.
De Winter è uno dei giocatori cruciali, sin dallo scorso anno, nello scacchiere del Genoa di Gilardino. Lo scorso anno il classe 2002 ha collezionato 29 presenze, mantenendo una media-voto di 5,84 e una fantamedia di 5,74. In questa stagione, ha disputato tre partite su tre, fino ad ora, mantenendo la media-voto sul 5,67 e 5,33 di fantamedia.
2 Commenti. Nuovo commento
[…] Genoa, De Winter da valutare: ha lasciato il ritiro del Belgio […]
[…] Quattro punti nelle prime due partite (con il pareggio contro l’Inter) e poi la sconfitta, forse inaspettata, contro il Genoa. I rossoblù sono chiamati ad un pronto riscatto anche se l’avversario, dopo la sosta nazionali, non è semplice. La Roma ha iniziato la stagione non nel migliore dei modi ma i giallorossi possono contare su una rosa ricca di talento. Diversa la situazione per Gilardino: sono tanti gli infortunati in casa Genoa. Andiamo a vedere la situazione soprattutto di De Winter e Messias. […]