Fantacalcio: i 10 centrocampisti dal ruolo più difensivo della scorsa stagione
Vediamo, in vista dell’asta del Fantacalcio, quali sono i 10 centrocampisti dal ruolo più difensivi nella scorsa stagione
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio del prossimo campionato e, di conseguenza, all’inizio della nuova stagione di Fantacalcio. Questo è il periodo più importare considerando come i fantallenatori devono prepararsi, nel migliore dei modi, all’asta. Le amichevoli delle varie squadre servono proprio a questo, vedere le tattiche, i moduli e anche i nuovi giocatori per capire come potranno essere utilizzati nel corso della stagione.
Sono diversi gli aspetti da analizzare: i rigoristi, le tattiche, i moduli, le posizioni dei vari giocatori e come possono cambiare le cose in quelle squadre che hanno cambiato allenatore. Una delle cose da analizzare, e che può essere decisamente utile nel corso dell’asta del Fantacalcio, riguarda i centrocampisti più difensivi della scorsa stagione. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando inserendo anche bonus, media e fanta media. Questo potrà darci una precisa indicazione e risolvere eventuali dubbi prima dell’asta.
Fantacalcio, da Badelj a Grassi: consigli per l’asta
Iniziamo da Badelj che, nella scorsa stagione, ha realizzato un gol e tre assist con una media del 6.04 e una fanta media del 6.14. Un giocatore che al Fantacalcio può andare a completare il reparto. Dalla sua heatmap possiamo notare come agisca principalmente nella zona centrale per aiutare la propria retroguardia. Tre gol e altrettanti assist invece per Mandragora. La sua media è stata di 5.95 mentre la fanta media di 6.28. Il centrocampista preferisce agire nella parte sinistra del campo.
Asta fantacalcio Como: rigorista, probabile formazione, chi prendere e la scommessa
Uno dei centrocampisti molto difensivi (ama agire nella parte destra del centrocampo) è Tameze. Nella scorsa stagione zero gol, due assist, una media di 5.78 e una fanta media di 5.7. Giocatore sì di rendimento ma con pochi bonus tra le sue caratteristiche. Parte dal centro per poi spostarsi sulla sinistra: parliamo di Grassi che ha chiuso la scorsa stagione con zero gol e un solo assist. La sua media di 5.92 mentre la fanta media di 5.76
Gagliardini, Lobotka e non solo: Fantacalcio, i centrocampisti più difensivi
Passiamo ora a Gagliardini, centrocampista che copre tutta la zona centrale del centrocampo con l’obiettivo di aiutare la fase difensiva. Un gol, un solo assist e una media di 5.87. La fanta media invece si avvicina al sei essendo di 5.92. Parte dal centro per poi spostarsi sulla sinistra: Lobotka al Fantacalcio può essere una chiamata importante per chiudere il reparto. Zero gol, un solo assist con una media di 5.93 e una fanta media di 5.90. Un gol e nessun assist invece per Ramadani: 5.82 di media e 5.72 di fanta media e una posizione, in campo, soprattutto centrale.
Un centrocampista con una posizione difensiva ma che potrebbe essere di grande aiuto per il Fantacalcio è De Roon. Cinque assist, nessun gol per l’olandese. Media e fanta media di 5.96 e una heatmap dove si può vedere come agisca in mezzo, a sinistra ma anche a destra del centrocampo. Giocatore fondamentale. Parte dal centro per poi spostarsi sulla sinistra è Rovella che ha chiuso la scorsa stagione con zero gol e due assist. Una media di 6.11 e una fanta media di 6.07. Chiudiamo con Prati la cui fanta media è il sei pieno mentre la media è 5.96. Una rete e un assist che copre soprattutto la zona destra del campo.