fbpx

Fantacalcio: i 10 centrocampisti dal ruolo più difensivo della scorsa stagione

A cura di

Badelj Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Vediamo, in vista dell’asta del Fantacalcio, quali sono i 10 centrocampisti dal ruolo più difensivi nella scorsa stagione

Ci avviciniamo sempre di più all’inizio del prossimo campionato e, di conseguenza, all’inizio della nuova stagione di Fantacalcio. Questo è il periodo più importare considerando come i fantallenatori devono prepararsi, nel migliore dei modi, all’asta. Le amichevoli delle varie squadre servono proprio a questo, vedere le tattiche, i moduli e anche i nuovi giocatori per capire come potranno essere utilizzati nel corso della stagione.

Sono diversi gli aspetti da analizzare: i rigoristi, le tattiche, i moduli, le posizioni dei vari giocatori e come possono cambiare le cose in quelle squadre che hanno cambiato allenatore. Una delle cose da analizzare, e che può essere decisamente utile nel corso dell’asta del Fantacalcio, riguarda i centrocampisti più difensivi della scorsa stagione. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando inserendo anche bonus, media e fanta media. Questo potrà darci una precisa indicazione e risolvere eventuali dubbi prima dell’asta.

Fantacalcio, da Badelj a Grassi: consigli per l’asta

Iniziamo da Badelj che, nella scorsa stagione, ha realizzato un gol e tre assist con una media del 6.04 e una fanta media del 6.14. Un giocatore che al Fantacalcio può andare a completare il reparto. Dalla sua heatmap possiamo notare come agisca principalmente nella zona centrale per aiutare la propria retroguardia. Tre gol e altrettanti assist invece per Mandragora. La sua media è stata di 5.95 mentre la fanta media di 6.28. Il centrocampista preferisce agire nella parte sinistra del campo.

Asta fantacalcio Como: rigorista, probabile formazione, chi prendere e la scommessa

Uno dei centrocampisti molto difensivi (ama agire nella parte destra del centrocampo) è Tameze. Nella scorsa stagione zero gol, due assist, una media di 5.78 e una fanta media di 5.7. Giocatore sì di rendimento ma con pochi bonus tra le sue caratteristiche. Parte dal centro per poi spostarsi sulla sinistra: parliamo di Grassi che ha chiuso la scorsa stagione con zero gol e un solo assist. La sua media di 5.92 mentre la fanta media di 5.76

Gagliardini, Lobotka e non solo: Fantacalcio, i centrocampisti più difensivi

Passiamo ora a Gagliardini, centrocampista che copre tutta la zona centrale del centrocampo con l’obiettivo di aiutare la fase difensiva. Un gol, un solo assist e una media di 5.87. La fanta media invece si avvicina al sei essendo di 5.92. Parte dal centro per poi spostarsi sulla sinistra: Lobotka al Fantacalcio può essere una chiamata importante per chiudere il reparto. Zero gol, un solo assist con una media di 5.93 e una fanta media di 5.90. Un gol e nessun assist invece per Ramadani: 5.82 di media e 5.72 di fanta media e una posizione, in campo, soprattutto centrale.

De Roon Fantacalcio
(Photo by Emilio Andreoli, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Un centrocampista con una posizione difensiva ma che potrebbe essere di grande aiuto per il Fantacalcio è De Roon. Cinque assist, nessun gol per l’olandese. Media e fanta media di 5.96 e una heatmap dove si può vedere come agisca in mezzo, a sinistra ma anche a destra del centrocampo. Giocatore fondamentale. Parte dal centro per poi spostarsi sulla sinistra è Rovella che ha chiuso la scorsa stagione con zero gol e due assist. Una media di 6.11 e una fanta media di 6.07. Chiudiamo con Prati la cui fanta media è il sei pieno mentre la media è 5.96. Una rete e un assist che copre soprattutto la zona destra del campo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE