Fantacalcio, attaccanti consigliati per la terza giornata: Zapata punta al bonus
Dopo i migliori portieri, difensori e centrocampisti da schierare, analizziamo gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la terza giornata di Serie A. Un incontenibile Vlahovic occupa, ovviamente, la prima fascia; mentre nella terza abbiamo inserito tanti giocatori che cercano riscatto.
Anche Zapata e Krstovic possono regalare bonus e occhio a Kean che vuole tornare a segnare in campionato. Infine, troverete tre attaccanti sconsigliati che vi consigliamo di non schierare per questa terza giornata di campionato e fantacalcio.
Voti Fantacalcio: i migliori della seconda giornata di Serie A
Come vedrete, abbiamo cambiato il nostro solito format e abbiamo deciso di dividere gli attaccanti in 3 fasce, oltre a inserire anche gli sconsigliati in modo da farvi arrivare il più preparati possibili. Dopo aver letto la nostra analisi, non perdetevi tutti i nostri consigliati degli altri reparti. Qui trovate per esempio i migliori portieri per la 1a giornata.
Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 3ª giornata di Serie A: prima fascia
Zapata (Venezia-Torino)
Il colombiano ha iniziato questa stagione con il gol al Milan e una buonissima prestazione contro l’Atalanta, dove si è reso più volte pericoloso. Il Torino ha trovato fin da subito una certa quadra in cui lui sa esaltarsi. Contro il Venezia l’occasione è troppo ghiotta per non approfittarne.
Kvaratskhelia (Napoli-Parma)
Altro attaccante che consigliamo per questa terza giornata di Fantacalcio è Kvaratskhelia. L’esterno del Napoli è stato grande protagonista contro il Bologna con gol e assist e vuole continuare ad essere decisivo. Contro il Parma non è da escludere un altro +3.
Thauvin (Udinese-Como)
Rigore sbagliato contro il Bologna, ma subito rimediato con gol e assist alla Lazio (conditi da una grandissima prestazione). Soprattutto, nel match contro i biancocelesti Thauvin ha dimostrato di essere un leader di questa Udinese e di poter trascinare la squadra verso una salvezza tranquilla. Per questa giornata lo consigliamo perché può fare la differenza con la sua qualità.
Vlahovic (Juventus-Roma)
Uno dei big match di questa terza giornata mette di fronte Juventus e Roma. I bianconeri hanno sei punti e sono in grande forma: contro il Verona si sbloccato anche Vlahovic autore di una doppietta. Il centravanti serbo è uno dei nostri consigliati perché, considerando le difficoltà difensive della Roma, può regalare altre soddisfazioni.
Seconda fascia: Kean torna al gol?
Thuram (Inter-Atalanta)
L’Inter, in attesa di Lautaro, si sta aggrappando ad un Thuram già in grande forma. L’attaccante ha realizzato una doppietta contro il Genoa e si è procurato il rigore che ha chiuso la pratica contro il Lecce. La sfida con l’Atalanta non è semplice, ma in questo momento il giocatore francese è un fattore in campo e non possiamo tenerlo fuori.
Krstovic (Lecce-Cagliari)
Inizio di campionato difficile per il Lecce che ha perso contro Atalanta ed Inter. Ora, per il club salentino, una partita alla portata. Serve fare punti e, per questo, vi suggeriamo Krstovic. L’attaccante è uno dei punti fermi del sistema di gioco di Gotti e contro il Cagliari può finalmente sbloccarsi in campionato.
Castellanos (Lazio-Milan)
Migliore in campo contro il Venezia (dove ha anche trovato il gol) e uno dei pochi che ha fornito una buona prestazione nella trasferta di Udine. Stiamo parlando di Castellanos, attaccante che consigliamo in questa terza giornata di Fantacalcio. La difesa del Milan è in grande difficoltà e il centravanti può trovare spazi ed avere diverse occasioni da gol.
Kean (Fiorentina-Monza)
Kean non segna da tantissimo tempo in campionato ma la partita con il Monza può essere l’occasione giusta per tornare al gol. La squadra di Alessandro Nesta sta attraversando un momento di grande difficoltà e i viola vogliono conquistare la prima vittoria in stagione.
Attaccanti consigliati al fantacalcio: le sorprese della terza fascia
Leao (Lazio-Milan)
Andiamo ora con gli attaccanti di terza fascia e il primo che consigliamo in questa giornata di Fantacalcio è il portoghese. L’esterno offensivo dei rossoneri è stato altalenante nelle prime due giornate, ma quando si accende la sua squadra è più pericolosa. Il Milan ha bisogno di rialzarsi e per farlo ha bisogno del miglior Leao.
Pinamonti (Genoa-Verona)
Quattro punti in due giornate e la voglia di andare alla sosta nelle zone alte della classifica con sette punti. Stiamo parlando del Genoa che affronterà il Verona. Per questa partita consigliamo Pinamonti, autore del gol contro il Monza e pronto a ripetersi nella prima partita davanti ai suoi (vecchi) nuovi tifosi.
Dybala (Juventus-Roma)
La Roma ha iniziato questa stagione in grade difficoltà: pareggio con il Cagliari e sconfitta con l’Empoli. I giallorossi devono riscattarsi ma il calendario mette di fronte la delicata sfida in casa della Juventus. Uno dei giocatori a cui affidarsi è Dybala che, nel precedente turno, ha preso un palo e sfiorato il gol in altre due occasioni.
Colombo (Bologna-Empoli)
Chiudiamo gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa terza giornata con Colombo. Grande protagonista del match dell’Olimpico contro la Roma, dove ha realizzato un assist e un gol, cerca il bis anche in questo turno. I toscani possono impensierire un Bologna non ancora rodato, soprattutto dal punto di vista difensivo.
Gli attaccanti sconsigliati e da evitare al fantacalcio
Dovbyk (Juventus-Roma)
Ancora zero gol per il nuovo centravanti giallorosso che sta faticando a trovare la via della rete. A questo bisogna aggiungere che dovrà vedersela con una difesa solida ed estremamente in fiducia come quella della nuova Juventus di Thiago Motta. Rischia un’insufficienza.
Djurić (Fiorentina-Monza)
Altro attaccante che sconsigliamo al Fantacalcio per questa giornata è Djurić e i motivi sono due. Il primo è il ballottaggio con Petagna che potrebbe fargli iniziare la partita dalla panchina. Il secondo è più generale e riguarda lo scarso rendimento che sta avendo la sua squadra.
Okafor/Jovic (Lazio-Milan)
In assenza di Morata (e in attesa di eventuali novità dal mercato) il ruolo di prima punta nell’attacco del Milan non è coperto a dovere. Sia Jovic che Okafor non riescono ad incidere in quel ruolo, e nella trasferta romana preferiamo evitare entrambi.