fbpx

Fantacalcio, Ekkelenkamp può essere la sorpresa della seconda parte di campionato

Ekkelenkamp Udinese
Getty Images

La rete di Jurgen Ekkelenkamp ha fermato il Napoli, in casa, sul pareggio e ha messo il centrocampista olandese anche sotto i riflettori del fantacalcio. Nella prima parte di stagione, l’ex Ajax ha fatto vedere buone cose, ma pochissimi minuti. Ma ora, il suo bottino si è alzato a quota 1 gol e 2 assist. Tutti messi a segno a partire dalla quindicesima giornata in poi. La sua fantamedia, con 20 partite a voto complessive, di cui soltanto 9 partendo da titolare, di cui 9 dall’inizio, è pari a 6,22.

Runjaic elogia Solet: “È straordinario, ma non è ancora al suo livello”

Ekkelenkamp possibile sorpresa al fantacalcio: cosa aspettarsi da lui

Kosta Runjaic lo ha utilizzato, la maggior parte delle volte, come mezz’ala di inserimento, sfruttando la sua dinamicità e le sue qualità balistiche per creare superiorità in mezzo al campo. Questo aspetto ha permesso all’olandese di mettersi in mostra in maniera piacevole, sotto l’aspetto dei voti, con voti quasi sempre sopra il 6 in pagella.

Ma tra le doti più importanti ci sono anche le sue qualità spesso decisive in zona gol. Già all’Ajax e all’Antwerp lo ha messo in mostra, considerando che è andato per ben tre volte in stagione sopra i 5 gol stagionali. Con Runjaic, ora, ricopre all’occorrenza anche una posizione di trequarti. Il gol al Napoli, seppur con una grossa responsabilità da parte di Meret, ha evidenziato come sia bravo a cercare la rete e concludere dalla distanza. Sicuramente, il tiro da lontano è la sua migliore qualità in termini realizzativi.

La cosa certa è che, da qui a fine stagione, Ekkelenkamp potrebbe spiccare il volo al fantacalcio e ottenere voti e minutaggio importanti al fantacalcio. Si gioca un posto con Payero Karlstrom e Atta, al fianco di Lovric, indubbiamente il titolare fisso della formazione friulana. Possibile anche che possa aumentare il suo bottino di gol e bonus al fantacalcio. Può essere un elemento che, se preso a basso costo, può rivelarsi una buonissima pedina al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE