Fantacalcio, i difensori con più assist la scorsa stagione: la classifica
Molti fantallenatori tra pochi giorni dovranno affrontare l’asta d’inizio stagione. Il periodo di preparazione a quest’evento, a poco più di due settimane dall’inizio della Serie A, è dunque ufficialmente iniziato. Di seguito riportati i 5 difensori ancora attualmente in Serie A che hanno effettuato più assist la scorsa stagione: potrebbero essere proprio loro la chiave delle vostre vittorie future al fantacalcio.
Come dividere il budget fantacalcio: guida completa per un’asta vincente
Fantacalcio, Bellanova domina la classifica dei difensori: sorpresa Lazaro a quota 6 assist
- BELLANOVA: con 9 assist complessivi Bellanova si è preso un po’ a sorpresa il trono di questa speciale classifica. L’esterno destro ha disputato una stagione fantastica e, quest’anno, lavorerà nuovamente con Ivan Juric, allenatore che lo fece esplodere definitivamente a Torino. In ottica fantacalcio, dunque, è un nome da non farsi sfuggire.
- NUNO TAVARES/MARTIN: con 8 assist Nuno Tavares e Martin sono al secondo posto. Nuno Tavares gli ha realizzati tutti ad inizio stagione; Martin del Genoa, invece, è stato più costante. Visti tutti i bonus che hanno totalizzato vale sicuramente la pena puntare su di loro.
- DIMARCO: con 7 assist si è posizionato sul gradino più basso del podio. Il laterale dell’Inter è una garanzia, soprattutto in un fantacalcio con la regola del modificatore in difesa: con lui i bonus sono assicurati.
- LAZARO/VALERI/MIRANDA: quarta posizione con 6 assist per Lazaro, Valeri e Miranda. Sono stati probabilmente loro le vere rivelazioni della passata stagione: profili low-cost che hanno portato tanti bonus. E chissà se nella prossima stagione non possano fare lo stesso…
- GOSENS/BASTONI/DODO: chiudono la classifica loro tre con 5 assist. I due laterali della Fiorentina e Bastoni hanno dato un apporto fondamentale alle loro rispettive squadre: tutti e tre sono al centro del progetto anche in questa nuova stagione.
In questa speciale classifica non abbiamo inserito Augello (che si sarebbe piazzato al terzo posto al pari di Dimarco) poiché si è trasferito al Palermo in Serie B.