fbpx

Fantacalcio, debutto horror di Silvestri: ora è lui il titolare?

Empoli Silvestri fantacalcio

Marco Silvestri finisce sul banco degli imputati del fantacalcio, dopo la sconfitta del suo Empoli contro l’Udinese. A preoccupare i fantallenatori, però, non è solo il rendimento del portiere, che torna a casa con tre gol subìti e un 2,5 in pagella, ma anche le gerarchie che riguardano la porta dei toscani.

Il portiere classe 1991 è arrivato ad Empoli, dalla Sampdoria nelle battute finali della sessione di calciomercato invernale. In particolare, nello scambio che ha condotto Perisan in Liguria. Quest’oggi è stata la sua prima ufficiale con la maglia dell’Empoli. Ed ha affrontato un’altra ex: l’Udinese di Runjaic, a cui ha detto addio la scorsa estate. Sono stati mesi complicati per il portiere italiano, finito nelle mire di calciomercato di tantissime squadre, prima di accasarsi in Toscana. Ma ora, sotto la guida di D’Aversa, può provare a giocarsi le sue carte.

Calciomercato Empoli, tutto fatto per Kovalenko: arriva dagli svincolati

Pessimo Silvestri, ma ora è titolare al fantacalcio?

Sicuramente, il suo voto fa storcere il naso. Non sono tanto i tre gol subìti, visto che l’Udinese ha mostrato una qualità incredibile, meritando la vittoria e mettendo nei guai la difesa toscana. Ciò che spaventa i tifosi azzurri è il basso rendimento dell’estremo difensore, che non ha mostrato brillantezza contro i suoi ex compagni di squadra.

Il 5,5 di base ne è un caso. Ma ci dice anche un’altra cosa: alla terza gara da calciatore dell’Empoli, Silvestri è partito titolare. Lo ha fatto senza nessun apparente problema fisico per Vasquez, che sembra essere finito in panchina per scelta tecnica. E questa cosa, ora, fa sorgere dei dubbi. Silvestri ha scavalcato il colombiano nelle gerarchie? Difficile dirlo già da ora, perciò è lecito restare prudenti e dire di no. Ma sicuramente il classe 1991, che negli scorsi anni si è rivelato uno dei migliori portieri low cost del campionato, non è sbarcato ad Empoli per fare da spettatore.

Proverà a giocarsi le sue carte e proverà a duellare con Vasquez, che finora è stato un ottimo profilo, anche se con qualche errore di troppo. Influiscono, sulla scelta di D’Aversa, anche i sei gol subìti in due partite da Vasquez. Ma ora, il tris di passivo per Silvestri, potrebbe sparigliare nuovamente le carte. La soluzione, dunque, sembra essere quella della cautela: nelle prossime giornate sapremo di più sul possibile ballottaggio Silvestri-Vasquez al fantacalcio. Non è da escludere che i due possano addirittura alternarsi con alterna frequenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE