fbpx

Fantacalcio: come gioca il Parma di Pecchia

Pecchia col Parma in Serie A, uno sguardo al Fantacalcio
Getty Images

Pecchia e il suo Parma sono attesi in Serie A nella nuova stagione. Cosa aspettarsi dall’allenatore in ottica Fantacalcio? Capiamo su quali dei suoi giocatori scommettere.

Il Parma con Fabio Pecchia ha raggiunto una promozione in Serie A assolutamente meritata. Strepitoso il campionato degli emiliani la scorsa stagione in Serie B. Non a caso la squadra di Pecchia ha raggiunto da capolista l’aritmetica promozione già l’1 maggio, dopo il pareggio per 1-1 contro il Bari. Adesso, l’allenatore e i suoi giocatori sono attesi nella massima serie con la prerogativa di stupire ancora e ancora.

Tra mercato e conferme importanti, ci aspettiamo tanto dalla bravura e competenza di Fabio Pecchia. Non è un caso se il Parma abbia deciso di confermarlo anche per guidare la squadra in Serie A. Capiamo meglio idee e stile di gioco del tecnico di Formia, e di conseguenza su quali dei suoi giocatori scommettere al Fantacalcio della nuova stagione. Di seguito un’analisi dettagliata.

Pecchia col Parma in Serie A: modulo e punti di forza

Fabio Pecchia ha un’identità di gioco ben precisa, che si ritrova principalmente nell’utilizzo del 4-2-3-1 come modulo. Grande importanza hanno la mediana e le ali d’attacco, che dialogando al meglio riescono a creare interessanti trame di gioco offensive per far male all’avversario. E in questo senso i giocatori attaccano utilizzando molto lo spazio della prima punta. Considerando tale osservazione non è difficile allora rintracciare gli elementi chiave del gioco di Fabio Pecchia.

Adrian Bernabé, Dennis Man, Valentin Mihaila, Adrian Benedyczak sono i grandi protagonisti della passata stagione del Parma. Ma ci si aspetta che facciano altrettanto bene nella prossima in Serie A. Vi riportiamo i loro numeri e anche qualche consiglio in vista dell’asta estiva del Fantacalcio. Su chi puntare?

Dossena al Como, cosa fare al Fantacalcio: un ottimo acquisto low cost

Parma, come gioca la squadra con Pecchia? I giocatori chiave

A livello difensivo, il Parma si è comportato bene in Serie B la scorsa stagione, ma non registrando la miglior difesa. 35 i gol incassati, tre in più della Cremonese quarta (primatista nel dato). Della retroguardia di Pecchia, però, sia Enrico del Prato che Yordan Osorio possono rappresentare due buone scommesse, con il primo, l’italiano, molto più propenso a regalare bonus (2 gol e 3 assist nella scorsa Serie B). Come detto, però, il cuore pulsante del gioco di Pecchia si ritrova tra centrocampo e trequarti, dove la zona di rifinitura diventa terreno fertile per inventare e stupire.

Grande importanza nel gioco di Pecchia ha avuto Adrian Bernabe, centrocampista spagnolo classe 2001 tra i più grandi artefici della promozione. Ottime doti di inserimento e un gran sinistro da fuori lo hanno reso uno degli elementi più attesi in Serie A. 32 presenze, 8 gol e 4 assist la scorsa stagione, e stiamo parlando di uno che ha agito pressoché da mediano. La sola pecca è la propensione ai cartellini (6 nel 2023/2024). Scommettere su di lui potrebbe essere molto produttivo.

Ma andiamo alle ali d’attacco, le quali nutrono la più grande considerazione di Fabio Pecchia, in termini di strategie d’attacco. E allora occhio a Dennis Man e Valentin Mihaila, i due connazionali romeni reduci da una stagione con numeri esaltanti e che hanno da poco rinnovato. Man è un giocatore potenzialmente da bonus. 30 presenze l’ultima stagione in serie cadetta, con 11 reti e 6 assist realizzati. Classe 1998, è un profilo molto appetibile per l’asta, soprattuto se listato come centrocampista.

Mihaila potrebbe esser molto utile se inserito negli ultimi slot dell’attacco. Una grande occasione a basso costo! La sua stagione, con 29 presenze, 6 reti e 2 assist è certamente positiva. Ricordiamo che Mihaila ha già giocato in Serie A, sempre con il Parma nell’annata 2020/2021 (3 gol).

Concludiamo con l’attaccante (ala sinistra pressoché) Adrian Benedyczak, assolutamente da non sottovalutare. Il giovane polacco classe 2000 vanta 31 presenze 10 gol e 3 assist nella scorsa stagione. Parliamo di una grande scommessa al Fantacalcio della prossima stagione. Potrebbe essere acquistato come ultimo slot per l’attacco per regalare sorprese.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE