5 giocatori pronti ad esplodere o riscattarsi al fantacalcio nel girone di ritorno
Da domani sera, inizia ufficialmente il girone di ritorno di Serie A, che significa anche la possibilità di riscatto per molti profili al fantacalcio. In questa ipotetica lista di elementi che puntano a riscattarsi, rientrano tante categorie. Dai calciatori che hanno reso al di sotto delle aspettative finora, a quelli arrivati dall’estero e che hanno avuto un impatto conoscitivo con il campionato ed ora si preparano ad esplodere, da quelli bloccati da lunghi infortuni o da un trasferimento in nuove squadre che non ha dato subito i frutti sperati, fino alle promesse disattese e ai calciatori che hanno cambiato maglia di recente.
Andiamo a scoprire alcuni nomi di chi potrebbe rilanciarsi, o esplodere, al fantacalcio nel girone di ritorno.
Fantacalcio, i giocatori pronti al rilancio nel girone di ritorno
Anjorin
Tino Anjorin, arrivato dal Chelsea nelle battute finali del calciomercato estivo, è stata una delle sorprese più piacevoli. Il centrocampista inglese ha unito fisicità a grande tecnica. E ha permesso a Roberto D’Aversa di avere diverse soluzioni a centrocampo e sulla trequarti. Ha messo insieme 3 assist ed una fantamedia di 6,47, ma ancora nessun gol. Il principale obbiettivo, nelle prossime 19 gare, sarà proprio quello di dimostrarsi anche un ottimo finalizzatore.
Dominguez
L’arrivo di Benjamin Dominguez è passato decisamente inosservato. Ma, piano piano, è riuscito a guadagnarsi spazio e presentarsi come il possibile nuovo craque della gestione Saputo-Sartori. Classe 2003 argentino, è un sinistro naturale che ama giocare a destra ma sa muoversi su entrambe le fasce. Poche partite a disposizione (appena 5 a voto) per mettersi in mostra. Ma abbastanza per segnare due gol e maturare una fantamedia di 7,9. Titolare nelle ultime 4 gare e con voti mai sotto il 6, anche quando Cambiaghi tornerà dall’infortunio, sarà difficile estrometterlo dalla lista dei calciatori capaci di fare la differenza, tra le fila del Bologna. Anche se, in questo momento, non è lui il titolare. Ma inserirlo tra i nomi interessanti, all’asta di riparazione, non è solo un consiglio: è quasi un obbligo.
Pellegrini
In questo momento, Lorenzo Pellegrini è decisamente tutto il bello e tutto il brutto che la Roma ha a disposizione. Capitano, centrocampista col vizio del gol e che spesso gioca come trequartista. Ma anche 1 gol a segno in 15 partite ed una fantamedia pari a 5,83. Lorenzo Pellegrini è la grande sfida della seconda parte di stagione. Con l’arrivo di Ranieri potrebbe rinascere e tornare il top di reparto visto lo scorso anno, sotto l’egida di De Rossi, capace di sommare 8 gol e 3 assist. Ma anche proseguire su dei ritmi che lo hanno incoronato, in maniera decisamente severa e ingenerosa, come uno dei colpevoli maggiori del crollo Roma. Finendo per metterlo anche sul mercato.
Felici
Ci si aspettava sicuramente più minutaggio, in questa prima parte di stagione, da parte di Mattia Felici. Il fatto che sia stato listato centrocampista è stato prima un limite, poi un vantaggio a causa del cambio di modulo adottato dal Cagliari. Nicola, infatti, è partito da un 3-4-2-1 che lo avrebbe dovuto vedere come laterale a tutta fascia. Ma questo modulo si è tramutato in un 4-2-3-1 in cui Felici si muove come laterale sull’out sinistro. A chiuderlo, nella titolarità, i due terzini Zortea e Augello, spesso adoperati come ali aggiunte per le loro abilità di cross. Ma Felici ha, dalla sua, anche una buona attitudine ad attaccare la porta. Non è detto, quindi, che non possa guadagnarsi uno spazio anche al centro della trequarti, dove Gaetano e Viola, almeno per ora, non convincono.
Nico Gonzalez
Il nome di Nico Gonzalez è quello su cui, probabilmente, ci sono più aspettative, tra quelli citati. Attaccante capace di fare la differenza, lui è stato uno dei colpi da novanta dell’estate bianconera. Ma, finora, ha potuto mettersi in mostra solo per poco tempo. Appena 3 presenze, prima di un infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la prima parte di stagione. Ha fatto in tempo a timbrare una rete sia in Champions League, sia in Coppa Italia, che in campionato. Il suo biglietto di visita verso una seconda parte di stagione in cui, oltre a contendersi il posto di centro-destra con Conceiçao, può occupare anche il ruolo di centravanti, dando fiato a Vlahovic.
Fantacalcio, sesto nome d’eccezione: cosa fare con Sanchez
A questi cinque nomi, ci permetterete di aggiungere anche Alexis Sanchez. Il cileno non è stato, praticamente, mai valutabile. Fuori da prima dell’inizio del campionato, si è regalato due spezzoni di partita nelle ultime due. Senza prendere voto. Indubbiamente è un calciatore che può rilanciarsi al fantacalcio, ma tutto dipende dalle condizioni fisiche. A 37 anni da compiere il prossimo 15 febbraio, il cileno è chiamato ad una vera e propria prova di forza.